Joell Ortiz racconta la vita di Gianni Russo nell’album Hollywood Godfather Rapography

Il nuovo album del liricista americano Joell Ortiz è una rapografia e noi di Rapologia (no pun intended) ve lo consigliamo caldamente: ecco a voi Hollywood Godfather Rapography.

Hollywood Godfather Rapography è il nuovo album di Joell Ortiz

Il rapper Joell Ortiz, reduce dal recente successo dell’album in collaborazione con KXNG Crooked intitolato The Rise & Fall Of Slaughterhouse e di quello da solista intitolato Autograph, pubblicati rispettivamente nel 2022 e nel 2021, torna con un nuovo particolare progetto.

Quest’ultimo long play è intitolato Hollywood Godfather Rapography e, come fa intuire il titolo, si tratta della resa rap di una biografia (rapografia appunto). La biografia non è però di un personaggio qualsiasi, ma dell’attore e cantante italo-americano Gianni Russo.

Se questo nome non vi dice niente a primo impatto, lo potete associare facilmente al volto di Carlo Rizzi, il marito di Connie Corleone nel classico film Il Padrino e personaggio interpretato da lui nel suo primo ruolo cinematografico.

Come dichiarato dallo stesso Joell, c’è un’amicizia che lega il rapper con l’attore e, in un post su Instagram di inizio aprile, il primo ha elogiato il signor Russo annunciandone l’album in collaborazione di imminente uscita.

Questa rapografia è improntata ovviamente sullo storytelling, in cui Joell Ortiz è impeccabile, ci sono storie incredibili riguardanti Il Padrino, Marlon Brando, Al Pacino, Frank Sinatra e il mondo della mafia americana di quegli anni.

Si può dire che Joell sia riuscito a creare un nuovo film gangster pieno di vita reale, tutto questo anche grazie alla narrazione dello stesso Gianni Russo e alla produzione dei beat di tutto il progetto da parte degli Heatmakerz.

Troverete questa gemma rara nei profili dei servizi streaming di Gianni Russo (e non in quelli di Joell Ortiz), ma vi lasciamo qui il link Spotify per non farvelo perdere.

Buon ascolto!