Casa Mia EP, il nuovo progetto di Mr Phil e Creep Giuliano

Mr Phil Creep Giuliano EP

Nuovo progetto firmato da Creep Giuliano insieme all’iconico producer Mr Phil: si intitola Casa Mia EP ed è un progetto breve ma intenso e curatissimo.

Mr Phil & Creep Giuliano: Casa Mia EP è il titolo del loro progetto collaborativo

Mr Phil è un producer leggendario per la scena underground, attivo già dai primissimi anni 2000. Forse è stato fin troppo sottovalutato e sicuramente non ha mai ricevuto tutto il successo che avrebbe meritato. Il suo gusto musicale e il suo stile sono di livello altissimo.

Se volete averne una prova, vi basta ascoltare il suo ultimo progetto: Casa Mia EP. Un progetto di cinque tracce, con cinque beat magistrali su cui Creep Giuliano porta le sue rime.

Creep Giuliano sui beat soulful di Mr. Phil si trova perfettamente a suo agio, riuscendo a portare ottime barre con il suo flow lento e composto, delicato ma ruvido allo stesso tempo.

Il rapper toscano porta come sempre tanti contenuti e struggle nei suoi testi, andando a comporre un progetto breve ma curato in ogni dettaglio, che spicca come una perla nella discografia di entrambi.

Mr Phil forse ci ha preso gusto con questa tipologia di prodotti, dato che Casa Mia EP ricorda molto nella forma Decadenza EP realizzato con Montenero solo qualche mese fa.

In un mercato discografico sempre più confuso e difficile da interpretare, apprezziamo sempre la naturalezza degli artisti che portano novità oltre che nei contenuti, nella forma. Questi piccoli progetti ben curati, pubblicati in maniera quasi costante ci piacciono molto e vorremmo vederne sempre più spesso.

Non sappiamo quali saranno i prossimi passi di Creep Giuliano e Mr Phil, non sappiamo se questo EP avrà un seguito o se MC e producer si separeranno in direzione di altri progetti, con diversi partner.

Per il momento possiamo solo goderci Casa Mia EP. Trovate il link qua sotto per ascoltarlo da Spotify.