Self 7xve 2 di 7xvethegenius è una perla da non perdersi

Self 7xve 2 è il titolo del nuovo EP di 7xvethegenius, la rapper di Buffalo entrata lo scorso anno a far parte della famiglia della Druwork Music. Il mini-progetto fa da seguito ideale dell’omonimo primo capitolo, uscito nel 2020.

Il disco anticipa l’arrivo di Deuth of Deuce, album di debutto dell’artista che dovrebbe concretizzarsi nei prossimi mesi. Noi di Rapologia abbiamo avuto il piacere di parlare direttamente con 7xvethegenius e potete recuperare la nostra intervista cliccando proprio QUI.

On-line Self 7xve 2, il nuovo EP di 7xvethegenius: ascoltalo ora in streaming!

Almeno fino al prossimo 13 maggio sarete di certo impegnati nell’ascolto di It’s Almost Dry, ma Self 7xve 2 merita sicuramente una chance da parte vostra. Il cuore dell’EP pesca, infatti, a piene mani dal patrimonio boom-bap proprio del roster Drumwork, mantenendo al contempo una vocazione più ampia.

Il progetto presenta influenze contemporanee che lo rendono appetibile per un pubblico diversificato. Inoltre, dimostra la capacità di 7xvethegenius di uscire dalla propria comfort zone e di cimentarsi con un sound più variegato.

La scrittura dell’artista si distingue come solito per il proprio taglio conscious e autobiografico, mentre a dominare sono alcuni dei beat proposti da 7xvethegenius. Tra le prove musicali meglio riuscite, segnaliamo sicuramente Waves, Affluence e Forecast. Mantengono invece una vena più classica e simile allo stile della Griselda Always Thank God e Forecast.

Di recente, la rapper è apparsa in God Dont Make Mistakes dell’amico Conway nonché in Ladies Brunch al fianco di Ché Noir e Armani Caesar. Ad agosto del 2021, era poi uscito il tape Thy Will Be Done, approdato solamente sulla piattaforma Audiomack.

Staremo a vedere se la rapper sarà in grado di cavalcare l’onda del successo riscosso dai colleghi per affermarsi anche al di fuori della scena underground. In attesa di dettagli su Death of Deuce, non vi resta che recuperare Self 7xve 2 dal link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!