Italiano Anthem è il primo estratto dal nuovo EP di Sfera Ebbasta

Sfera Ebbasta Italiano EP

Dopo diversi spoiler, a cui ha fatto seguito un annuncio ufficiale, ecco che Sfera Ebbasta pubblica Italiano Anthem, il primo estratto da Italiano, il nuovo EP del rapper di Cinisello in collaborazione con Rvssian.

Questa non è certo la prima collaborazione tra il rapper e il producer: ricordiamo infatti all’attivo Pablo e Happy Birthday, singoli che hanno conquistato platini e che vantano milioni e milioni di ascolti.

Italiano Anthem: Sfera rilascia il primo estratto dell’EP

Lasciatemi cantare
Perché ne sono fiero
Sono un italiano
Hey Rvssian
Un italiano vero

Con questa citazione alla celebre canzone di Toto Cutugno, di cui sentiamo anche la voce, si apre Italiano Anthem, brano che punta a risvegliare quell’orgoglio, per molti assopito, per il proprio Paese e, al tempo stesso, a mettere in evidenza il riscatto di Sfera in quanto italiano, che però ha saputo farsi conoscere a livello internazionale.

Poveri da bambini
Mo su una Lamborghini
Come i bambini ricchi
Morirei per la mia famiglia da vero italiano

Dopo le varie contaminazioni musicali e le diverse collaborazioni oltreoceano che Sfera ha portato a casa, sembra essere arrivato per lui il momento di tornare idealmente alle proprie radici, senza però escludere anche in questo caso feat di respiro internazionale come Fivio Foreign e Bia.

Italiano Anthem, così come l’EP in arrivo il 6 maggio, evidenziano quanto l’Italia stia diventando importante nel panorama internazionale hip hop e come, anche grazie a Sfera, certe collaborazioni e risultati prima di ora irrealizzabili, non siano più solo un miraggio.

Per ascoltare Italiano Anthem di Sfera Ebbasta e Rvssian, trovate qui sotto il link.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Italiano Anthem di Sfera Ebbasta e Rvssian