City: il nuovo singolo di Lucci con la collaborazione di Tormento

Lucci City Tormento

Dopo l’uscita di Non mi sposto, è fuori su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Lucci, City, arricchito dalla collaborazione inedita di Tormento e la produzione firmata Dj Craim.

Un nuovo brano d’amore per il rapper romano, tornato attivo sulla scena dopo la pandemia con sempre più frequenti esibizioni live e nuova musica che dovrebbe anticipare l’uscita del nuovo album.

City: amore e sentimento nel nuovo singolo di Lucci con Tormento

Pezzo d’amore o pezzo coatto?“: tramite un sondaggio su Instagram di qualche settimana fa, Lucci aveva chiesto ai propri ascoltatori che tipo di sonorità avrebbero preferito per il nuovo singolo.

Con la maggioranza dei feedback orientati sul brano coatto, il caposaldo dei Brokenspeakers ha deciso di optare per la scelta opposta, proponendo un pezzo inedito sia per i contenuti che per la collaborazione.

Il sodalizio con Dj Craim, collega e soprattutto amico decennale di Lucci, si è rivelato come sempre particolarmente azzeccato grazie alle scelte del beatmaker toscano, abile nel saper creare una produzione intrisa di sample adatta allo stile dei due rapper.

Lucci, d’altro canto, ci riporta alle vibes che abbiamo avuto modo di apprezzare in molti dei suoi progetti precedenti, in cui pezzi d’amore come il classico Resta con me si rivelano sempre particolarmente amati dalla propria fanbase.

In attesa della prossima uscita, si delinea quello che potrebbe essere il mood del nuovo disco, specchio delle varie influenze del rapper, hardcore e allo stesso tempo sentimentale come dimostrato ampiamente in tutti i suoi lavori solisti a partire da Brutto e stonato.