Mattak collabora con Pitta in 2 EP

mattak pitta 2 ep

Mattak e Pitta hanno deciso di unire le forze per dare vita a 2, un EP di due tracce pubblicato sulle principali piattaforme di streaming per Fenix Music.

Lo stile di Mattak e Pitta racchiuso in 2 tracce.

Due rapper, due tracce, due esercizi di stile che ben ci accompagnano in questo weekend pasquale. È questo 2 EP, un progetto tanto breve quanto intenso di originalità.

Ispirato dalla wave della Odd Future – il collettivo guidato da Tyler, the Creator – il disco di Mattak e Pitta si centra sulla dualità, a partire dalla copertina curata da Chrono e in cui sono raffigurate una bambina e una donna vestite con colori contrapposti, simboleggiando il contrasto tra purezza e disordine, tra giusto e sbagliato.

Lo stesso lo fanno anche i titoli dei brani, Dindirindina e Diamine, esclamazioni che vogliono rappresentare il convivere del bene e del male all’interno di ogni essere umano.

Tutto ciò fa da pretesto a due tracce molto piacevoli da ascoltare, in cui i due danno prova delle loro tecniche sul beat, dimostrando un’ottima alchimia tra giochi di parole, incastri e barre divertenti:

Esco red da quel bar, Deadpool
Siamo ricchi di benza, di gas, bel mood
La fumera di spliff è densa di wax Backwood
Nella testa ho l’interferenza di Max Headroom

Questo progetto è l’inizio di una collaborazione stretta tra i due MC’s? Solo il tempo ce lo dirà. Sicuramente vedere il buon Mattak fuori con un progetto a meno di un anno di distanza dall’ottimo Riproduzione Vietata, ci fa ben sperare sulla sua rinata prolificità in studio.

Trovate 2 EP di Mattak e Pitta di seguito: buon ascolto!

Foto di Kyrhian Balmelli