Bas pubblica il nuovo EP [BUMP] Pick Me Up

Bas

Bas, no dei più importanti talenti della Dreamville, è tornato con un nuovo EP di quattro canzoni intitolato Pick Me Up in attesa dell’album in arrivo.

Pick Me Up è il nuovo EP di Bas

Dopo una sfilza di singoli pubblicati nel corso dell’anno, tra canzoni in cui figura come artista principale e featuring, Bas pubblica un nuovo EP in un venerdì abbastanza spoglio per il rap americano.

Tra i vari brani rilasciati dall’artista nel corso degli ultimi anni spicca la hit del 2021 intitolata The Jackie in collaborazione con il fedele J.Cole e con Lil Tjay che figura anche all’interno di questo nuovo EP come terza traccia.

Ognuno dei quattro brani di questo piccolo progetto vede una collaborazione importante: oltre a quelle nella già citata The Jackie, troviamo Ari Lennox, ovvero la queen della Dreamville a chiudere l’EP e, Gunna e Galimatias negli altri due brani.

La canzone con Gunna è intitolata Admire Her ed era stata anticipata settimane fa dallo stesso Bas che l’aveva performata nei concerti e nelle live dei social creando un’hype generale nei fans.

Sembra infatti essere proprio questa la nuova hit del rapper che, poco dopo la pubblicazione dell’EP, ha anche rilasciato un video musicale per la traccia sul suo canale YouTube.

L’EP sembra essere un assaggio del nuovo album attesissimo dai fan da ormai diversi anni, lo stesso Bas ha descritto nelle sue storie di Instagram il suo prossimo long play come un progetto molto introspettivo e con un forte concept, ma contava anche di aggiungere alcune hit che però si discostavano dalla vibe dell’album.

Proprio per questo motivo ha chiesto aiuto e consiglio ai suoi fan in tutto il mondo, ed è probabilmente uno dei motivi per cui l’artista sta procrastinando la release date del progetto.

In attesa del nuovo album non ci resta che goderci questo EP che ci dà un assaggio di quello che Bas potrà offrire in futuro.

Buon ascolto!