Jack Harlow e Drake fanno impazzire il web con Have A Turn

Jack Harlow

Il nuovo album di Jack Harlow vedrà la luce il prossimo 6 maggio ma un’attesa collaborazione è stata trafugata prima del tempo: Have A Turn in collaborazione con Drake.

In Have A Turn Jack Harlow e Drake si scambiano bars

Se c’è un artista che ha saputo sfruttare al meglio gli ultimi difficili anni questo è senza dubbio Jack Harlow. Sulla scia del successo di brani come Whats Poppin, Way Out e Face of My City, Harlow ha rilasciato il suo primo studio album in piena pandemia.

Una release che lo ha proiettato su più ampie sfere di successo e gli ha permesso di lavorare con i giganti dell’industria musicale. Continuando a raccogliere i fiori del suo successo, il rapper non ha perso tempo e i suoi due nuovi brani Nail Tech e First Class fanno già presagire ottimi risultati per l’imminente Come Home the Kids Miss You.

Il secondo album vedrà la luce il prossimo 6 maggio ma pare che l’attesa sia diventata talmente pesante per alcuni fan da portare al leak di Have A Turn. Una collaborazione con Drake in struttura e spirito, ricalcata nel suo sound canadese non solo dalla lunga strofa di Drake ma anche dalla produzione di 40. Probabilmente leggendo i due nomi coinvolti era palese aspettarsi una banger spacca classifiche ma Have A Turn si presenta con un memorando lirico destinato a fare delle sue rime la sua forza.

Harlow parla delle iniziali difficoltà nel approcciarsi alla scena con la label fondata da DJ Drama e Don Canon (GenerationNOW). La stessa etichetta discografica di Lil Uzi Vert e la pressione di condividerla con quest’ultimo deve aver segnato il percorso di Jack.

The label used to wonder how I’m supposed to stand next to Vert. Prolly never thought that I would get these legs work

Il successo che ne è derivato riempiono di ego e gratitudine il rapper del Kentucky ma è Drake a rendere Have A Turn un momento speciale. L’attesa per il brano era talmente tanta che ieri in giornata è stato trafugato spaccando il pubblico già prima della sua effettiva uscita. Il tutto grazie ad una lunga strofa di Drake in cui in pieno stile Lemon Pepper Freestyle, aggiorna i suoi fan su ciò che gli passa per la testa.

No parental guidance I just see divorce. Therapy sessions, I’m in the waiting room, readin’ Forbes, abandonment issues I’m gettin’ treated for how much water can I fit under the bridge before It overflows?

Ma sono i versi più aggressivi ad aver attirato l’attenzione, versi in cui l’ombra della sua beef passata con Pusha T sembra avere ancora un ruolo nella sua penna.

All I hear is plug talk comin’ from middleman, all I hear is tall tales comin’ from little men

Come un fulmine a ciel sereno, l’obiettivo di Drake sembra essere puntato anche verso un vecchio sentimento datato 2013.

Same ones that say they run the game when they not even in it

Il pensiero va inevitabilmente a Kendrick Lamar.

Vedremo se la traccia vedrà la luce sul nuovo album di Jack Harlow, Come Home the Kids Miss You.