Ghali è inarrestabile: fuori Fortuna!

Ghali

Sono passati solo pochi giorni dal rilascio di Walo, il primo singolo che ci ha introdotto al nuovo album di Ghali, ed ecco che l’artista torna nuovamente con un brano inedito: Fortuna.

Oltre a questo nuovo pezzo, scopriamo insieme quanto manca per avere un nuovo album di Ghali tra le mani.

Ghali pubblica Fortuna e annuncia il nuovo album

Come detto in apertura, Walo ci ha trasportati nell’immaginario che, con ogni probabilità, Ghali ha creato per il nuovo album: possiamo infatti immaginarci, da questo primo singolo, un disco più legato alle proprie origini e con molte sperimentazioni al suo interno. Il disco uscirà il 20 maggio e immaginiamo conterrà anche Fortuna, il brano uscito oggi di cui vediamo subito i dettagli.

Fortuna, annunciato con una breve clip animata che vedeva Ken Il Guerriero a fare da sfondo al brano, suona già molto diverso dai precedenti singoli dell’artista di Cara Italia, a riprova della voglia di sperimentare e cambiare un po’ le regole del gioco, sensazioni che sembrano averlo guidato nella stesura del progetto in arrivo.

Parlando del brano come singolo episodio, sin da subito se ne percepisce l’immediata forza anche se, va detto, dopo il primo ascolto diventa più chiara la scelta del manga come clip di lancio sui social: il brano si avvicina molto per la sua produzione, alle sigle dei cartoni che tutti noi eravamo soliti guardare da piccoli e chissà che non questo non volesse essere un omaggio di Ghali alla sua infanzia.

Fortuna è, oltre a tutto questo, un altro tassello che ci condurrà al rilascio del nuovo album di Ghali che, ad oggi, ancora non ha un titolo.

Per ascoltare Fortuna, il nuovo singolo di Ghali, trovi qui sotto il link.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Fortuna di Ghali