Intervista a Zef x Red Bull – Il beat per le 64 Bars di Fabri Fibra [Esclusiva Rapologia]

Intervista a Zef x Redbull Rapologia

Il nome di Zef è sinonimo di garanzia nell’industria musicale italiana: in quest’intervista per Red Bull ci spiega come è nato il beat per le 64 bars di Fabri Fibra.

Zef x Red Bull: come è nato il beat per le 64 Bars di Fabri Fibra

Per quanto sia vero che il boom della musica urban italiana negli ultimi anni abbia dato moltissima visibilità – meritata – a tanti giovani produttori, di artisti come Zef ne nascono pochi.

Potremmo citare al massimo altri tre o quattro colleghi coetanei al musicista originario di Sondrio che hanno raccolto lo stesso numero di successi, tutti dal peso specifico notevole.

La sliding door del producer fu probabilmente aver prodotto Brivido di Gue Pequeno e Marracash, uno dei brani rap più iconici di sempre. Da quel momento il produttore ha inanellato un successo dietro l’altro, passando dalle hit estive come A un passo dalla luna, sino alla proficua collaborazione con Marracash nei suoi ultimi due dischi.

Nelle ultime settimane è stato inaugurato il nuovo canale YouTube Red Bull Droppa, la nuova realtà in cui la divisione dedicata alla musica dello storico marchio di energy drink darà vita ai nuovi Red Bull 64 bars, dopo l’enorme successo del format.

L’esordio nella nuova “casa” ha visto rappare a sorpresa Fabri Fibra, qualche giorno prima dell’uscita del suo Caos, scatenando l’entusiasmo di tutti i suoi fan. La produzione della traccia è stata affidata proprio a Zef: di seguito la sua intervista in cui spiega come è nato il beat per il rapper di Senigallia.

Grafica di Mr Peppe Occhipinti.