Full Court Press: il nuovo album di Wiz Khalifa con Girl Talk e Big KRIT

wiz khalifa It's Only Weed Bro

Full Court Press è il titolo del nuovo album di Wiz Khalifa e Big KRIT, anticipato dai singoli How the story goes e Put you on. Il progetto di 10 tracce è stato interamente prodotto da Girl Talk, particolarmente a proprio agio nell’adattare i propri sample alla rappata classica degli artisti presenti nell’album.

Oltre alla singola apparizione di Curren$y, il disco è caratterizzato da ben sei collaborazioni di Smoke DZA, parte attiva del progetto vista la stima di Wiz e K.R.I.T nei suoi confronti.

Full Court Press: il nuovo album di Wiz Khalifa e Big K.R.I.T. interamente prodotto da Girl Talk

Full Court Press è un album che incorona il percorso artistico di quattro rapper uniti dallo stesso filo conduttore.

Wiz Khalifa, di ritorno dopo l’ultimo album pubblicato con Juicy J, propone un disco rap che riunisce in dieci tracce l’amicizia decennale con Big K.R.I.T. e Smoke DZA, entrambi profondamente legati alla visione del rapper di Minot.

L’album è un deciso back in the days, con sfumature provenienti dagli anni Sessanta e Settanta che si uniscono ai vari stili musicali di ognuno dei collaboratori.

Le produzioni di Girl Talk, presente saltuariamente all’interno della scena statunitense, danno vita a un prodotto lontano dai cliché contemporanei, offrendo quindi soprattutto ai giovani ascoltatori nuove chiavi di lettura per un genere evolutosi drasticamente negli anni.

La ciliegina sulla torta dell’album, come affermato da Khalifa stesso, è il video di Ain’t no fun, disponibile su YouTube già dal 6 aprile.

Vi lasciamo di seguito lo streaming. Buon ascolto!