Fino Al Collo dei Brokenspeakers: arriva il vinile targato Aldebaran Records

brokenspeakers fino al collo

Nuovo appuntamento con le ristampe della Aldebaran Records: ora è il turno di un album culto del rap romano, Fino Al Collo dei Brokenspeakers.

Aldebaran Records ristampa in vinile Fino Al Collo dei Brokenspeakers

Chi ascolta rap italiano dai primi anni duemila sicuro si ricorda i tempi dei Brokenspeakers, uno dei gruppi romani più completi che la scena rap nostrana ci ha offerta.

Avevano tutto: c’erano le liriche, le punchline, i pezzi introspettivi, le melodie in alcuni ritornelli e il sound che “senti forte perché ha un suono che ti fotte“.

Sfortunatamente insieme sono riusciti a fare solo tre dischi, due album e un mixtape, tutti quanti apprezzatissimi dalle teste hip hop della Capitale e non solo. L’ultimo di questi è stato Fino Al Collo, forse quello più noto e apprezzato, grazie a brani che ancora oggi fanno venire la pelle d’oca come La Mia Natura, Da Vicino oppure Merda Fino Al Collo impreziosita dalla voce del compianto Primo Brown al ritornello.

Oltre a Primo, nel disco troviamo anche 3D, DJ Craim, Colle der Fomento, Gemitaiz, Canesecco, Kaos e Strength Approach, nomi che uniti a quelli di Lucci, Coez, Hube, Ford, Nicco e Franz, fanno capire l’animo hip hop di questo progetto.

A dieci anni dalla sua pubblicazione per La Grande Onda, Fino Al Collo dei Brokenspeakers ritorna così in auge con un doppio vinile nero 180 grammi, disponibile in tiratura di 800 copie con la grafica originale dell’epoca firmata da Corrado Grilli, meglio conosciuto come Mecna.

Il pre-order comincerà il 6 aprile QUI. Nel frattempo, recuperatelo su Spotify, ne ve ne pentirete: