Gianni Bismark è fuori con il nuovo album Bravi Ragazzi

Gianni Bismark

Un disco che aspettavamo ormai da mesi, forse il più completo e maturo del percorso di Gianni Bismark nel rap game. Bravi ragazzi, il quarto album solista dell’artista romano, è fuori ufficialmente su tutte le piattaforme digitali: 13 brani arricchiti da  ospiti illustri della scena (Gemitaiz, Ketama126, Speranza, Franco126, Jake la Furia e Lil Kvneki) realizzati dallo storico team di produttori che accompagna da sempre il processo creativo del rapper.

Bravi ragazzi: l’unione fra hip hop e canzone romana nel nuovo album di Gianni Bismark

Attitudine street e cantautorato romano uniti nella nuova evoluzione musicale di Gianni Bismark, fuori con il nuovo album Bravi ragazzi.

Anticipato dai singoli C’avevo un amico e Febbre a febbraio, il quarto progetto ufficiale del rapper romano vede una netta evoluzione rispetto ai lavori precedenti. L’approccio prettamente rap, ampiamente presente nella maggior parte dell’album, si fonde questa volta all’influenza della musica popolare romana, prevalente nei brani più riflessivi del disco.

Rispetto al primo Re senza corona è evidente l’aggiornamento soprattutto in termini stilistici, vista la presenza sempre più frequente di strofe cantate e più elaborate rispetto all’approccio grezzo delle prime uscite. Tali scelte non rappresentano ad ogni modo un cambio di rotta definitivo.

Il disco non tradisce difatti le origini e l’attitudine che contraddistinguono da sempre Gianni Bismark, come testimoniato dai contenuti e dal titolo dell’album. Bravi ragazzi è infatti un omaggio alla compagnia del rapper classe ’91, il quale ha cambiato vita ma rimane profondamente legato agli amici di vecchia data con cui ha condiviso la vita nelle borgate romane.

Un progetto eterogeneo e soprattutto maturo, capace di trasportarci nella vita di “quei bravi ragazzi” della capitale, tra amicizie, amori e vita di strada.

Buon ascolto!