ASAP Rocky e la sua AWGE collabora con la Mercedes

ASAP Rocky

ASAP Rocky ha annunciato una collaborazione tra la celebre casa automobilistica Mercedes-Benz e la sua agenzia creativa AWGE.

Lo storico tra ASAP Rocky e Mercedes

Il rapporto tra la casa automobilistica e il rapper non è nuova. Nel 2017, ASAP Rocky ha preso parte ad una campagna della Mercedes, utilizzando come slogan:

Cresci. Trova un lavoro

Questa settimana ha annunciato una nuova collaborazione tra Mercedes e la sua agenzia, AWGE, per una collezione neutrale di capi streetwear. Successivamente il team di AWGE si è unito a Mercedes nel 2019, per una linea di cappelli.

Il rapper è tornato per un progetto con Mercedes, postando sui suoi social:

“HISTORY IN DA MAKING, MERCEDES BENZ X AWGE DROPPING A$AP!!!”

Resta da vedere l’intera portata del rapporto di collaborazione tra AWGE e il noto marchio di lusso tedesco, ma anticipazioni hanno già trapelato parte del merchandising, che include giacchetti.

Il nuovo ASAP Rocky, tra tabloid e business

Il rapper di Testing sta sicuramente facendo delle mosse proficue alla sua vita privata ed immagine pubblica. La notizia che vede lui e Rihanna come genitori di un figlio continua imperterrita a spopolare nel web tra foto e news.

Questo rapporto commerciale con Mercedes gli dà un’opportunità non indifferente di farsi notare come business man, attuando passo dopo passo varie mosse di potere che lo potrebbero calcare tra i nomi più grossi dell’hip hop.

Però affinché questo succeda serve qualcosa in più, che il rapper ha quasi completamente abbandonato negli ultimi 4 anni. La musica. Si vocifera una sua probabile uscita con un disco quest’anno, che sarebbe oltretutto una mossa molto logica e strategica a seguito dei power move con cui sta giostrando il suo personaggio.

Tutte queste news riguardanti gli affari esterni alla musica dell’artista incoraggiano le probabilità che ASAP Rocky possa tornare con un seguito al suo disco del 2018.