Il duo Black Star conferma il nuovo album in uscita quest’anno

black star

Il duo hip-hop Black Star, composto dai due giganti del genere Yasiin Bey (aka Mos Def) e Talib Kweli, ha confermato di aver completato la registrazione del nuovo album in uscita nel 2022.

Il nuovo album dei Black Star è confermato per il 2022

Sono passati pochi giorni dall’annuncio che ha fatto tornare la speranza nel cuore dei fan del gruppo in tutto il mondo e finalmente sembra che il progetto si stia concretizzando.

Lo stesso Talib Kweli ha pubblicato sul suo profilo Instagram un’immagine recente che ritrae i due rapper con una caption che non fa altro che confermare ciò che tutti i fan aspettavano da molto tempo: il secondo album dei Black Star è pronto e uscirà nel 2022.

La caption più precisamente parla del fatto che il nuovo disco sia stato registrato in stanze di hotel e camerini di prova in giro per il mondo e Kweli manda uno shoutout al suo amico e collaboratore Mos Def, l’altra metà del duo.

Il fatto che sia stato registrato intorno al mondo è dovuto al fatto che il duo ha appena concluso un world tour in supporto al controverso comico americano Dave Chappelle, per cui è quasi certo che le studio sessions dell’album siano avvenute in concomitanza con questo impegno.

Tra i commenti di fan e colleghi che non vedono l’ora di ascoltare la loro nuova musica, spicca quello del batterista Questlove che chiede di ascoltarlo subito e Kweli, di tutta risposta, controbatte dicendo che l’album uscirà quest’anno senza dubbio.

Il duo, in attività dal 1997, ha pubblicato un unico album fin’ora nel 1998 intitolato Mos Def & Talib Kweli Are Black Star che ha sfornato classici brani come Respiration, Definition e Thieves In The Night tra gli altri…

Da quel momento i due grandi MC hanno intrapreso le loro fortunate carriere da solisti senza però perdere l’affiatamento di un tempo e questo annuncio lo dimostra.

Nel 2019 si vociferava che ci fosse nuova musica del duo prodotta interamente dal producer Madlib, ma non è chiaro se vedrà la luce nel progetto in uscita.

Prima del tanto atteso sequel in uscita finalmente quest’anno, non possiamo fare altro che ascoltare in loop questo grande classico di cui vi lasciamo il link Spotify!