Back for Everything: il ritorno di Kodak Black per prendersi tutto

Kodak Black

Kodak Black ha pubblicato il suo nuovo album, intitolato Back For Everything.

Il disco, trainato dal successo di Super Gremlin, punta a inserirlo a pieno titolo nella scena, che per lui ha sempre mostrato sentimenti contrastanti.

Kodak Black ha pubblicato l’album Back For Everything, con dentro il singolo Super Gremlin

Facciamo una premessa, stiamo parlando di uno dei personaggi più controversi della scena: Kodak Black. Un personaggio coinvolto più volte in scandali, processi e accuse, ben lontano da quello che potrebbe essere un “role model” dei ragazzi. Nonostante questo, o forse proprio per questo, Kodak Black ha raggiunto con il passare degli anni una sempre maggiore fetta di pubblico. Condannato dai media e dai genitori, acclamato dai più giovani.

Allo stesso modo, all’interno della scena hip-hop americana, ha ricevuto spesso props da icone come Drake, per fare un esempio, ma ha anche subito durissime critiche da parte di altri, quali Earl Sweatshirt e The Game.

Nonostante le critiche, gli anni di carcere e le sparatorie (tra cui una recentissima, fuori da un concerto di Justin Bieber) Kodak ha sempre messo al centro di tutto la sua musica.

Indipendentemente da quello che può essere il gusto personale, occorre riconoscere la dedizione del giovane rapper della Florida al suo rap. Basti pensare che a soli 24 anni, di cui diversi passati dietro le sbarre, ha già pubblicato 4 album, 8 mixtape e 1 EP. In pratica, non appena è a piede libero realizza un progetto. O addirittura, come nel caso di Bill Israel, riesce a pubblicarlo da dentro una cella.

Kodak Black in ogni modo è riuscito a guadagnarsi il suo spazio nella scena, sia dal punto di vista mediatico che commerciale. Dopo i numerosi platini conquistati, vuole mantenere il suo ruolo e mostrare alla scena che questa volta è tornato per prendersi tutto, come indica il titolo dell’album.

Back for Everything è trainato dal singolo Super Gremlin, pubblicato a ottobre scorso e ancora al sesto posto della classifica Billboard Hot 100. Il brano, pubblicato inizialmente per una raccolta della Sniper Gang (il collettivo fondato da Kodak) è stato incluso anche in questo 4° album ufficiale.

Il disco scorre per 19 tracce, per un’ora circa di musica, in cui Kodak non si fa accompagnare da nessun featuring eccetto una traccia con Lil Durk.

La voce di Kodak scorre sempre bene sui beat, seppur a volte possa sembrare un po’ ripetitivo. Eppure i temi toccati nel disco sono diversi, con picchi di introspezione, come nel caso del brano Omega.

Se non lo avete ancora sentito, date una chance a Kodak, come fece Donald Trump: vi lasciamo il link per ascoltare Back For Everything di Kodak Black qua sotto!