Molto più di un video: Marracash e Guè fanno di Love un manifesto

Guè Marracash

Come un fulmine a ciel sereno o quasi, c’era infatti chi dava quasi per certo sarebbe stato presto pubblicato, Marracash e Guè rilasciano oggi su Youtube il video di Love, estratto da Noi, Loro, Gli altri, ultimo album di Marra.

Il video diretto da Jakub Rzucidlo & Tatjana Wenig e prodotto da Borotalco Tv, però, non è una semplice clip, quanto un manifesto d’amore vero e proprio. Scopriamo insieme il perché e tutte le sorprese contenute in questo video.

Love di Marracash e Guè : non solo un video

Non per la qualità senza dubbio alta della regia, quanto per immagini che mai ci saremmo aspettati di vedere in questo 2022, prima su tutte quella dei Dogo di nuovo insieme, il video di Love di Marracash e Guè si guadagna a mani basse il titolo di clip più iconica degli ultimi tempi.

Dalle figure storiche di Vincenzo Da Via Anfossi, Emi Lo Zio e Deleterio, fino a quelle più “nuove” come Shiva, Paky, Sfera Ebbasta e Saky a raffigurare i propri quartieri, nel video di Love si delinea così una continuità tra vecchia e nuova scuola, sia musicalmente parlando, che in termini di rappresentanza.

La clip ci regala anche la bellissima immagine di Guè che tiene in braccio sua figlia e, come già annunciato, i Dogo, finalmente riuniti in un abbraccio mentre incarnano artisticamente Milano di fronte al Duomo.

Solo amore per queste strade
Per tutta la gente che c’è dall’inizio
Per tutti quelli che ho perso lungo il cammino
È stato un lungo viaggio

Un viaggio che abbiamo potuto ripercorrere insieme a Marra e Guè in un brano malinconico e nostalgico, egregiamente rappresentato da un video così di impatto.

Se non vedete l’ora di vedere i Dogo nuovamente riuniti e molte altre scene iconiche, non perdete altro tempo e mettete in play il video di Love di Marracash e Guè al link qui sotto.

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di LOVE di Marra e Guè