Decadenza EP di Montenero e Mr Phil fuori ora!

Montenero Mr Phil Decadenza EP

Le rime di Montenero trovano i beat di Mr Phil: connessione Milano-Roma per narrare la Decadenza dell’Italia, dagli anni 90 in avanti.

Montenero e Mr Phil si trovano alla grande per Decadenza EP

Il titolo dell’EP dice già tutto: si parla di Decadenza. La decadenza della cultura, dei valori e della società italiana in contrapposizione al Rinascimento.

Proprio nella copertina del progetto, realizzata da Ral Duke (uno che ha curato progetti grafici per Griselda, Wu-Tang e Alchemist, per citarne alcuni…) vediamo un Dante Alighieri armato. Proprio Dante, che aveva anticipato il Rinascimento italiano, viene riportato in questo contesto per evidenziare la decadenza di tutti i valori.

In 10 minuti di rime, Montenero ripercorre il suo passato, tra gli anni 90 e 2000, con una certa nostalgia per la scena, per l’adolescenza, i riti e le abitudini della società dell’epoca.

Oggi tanti di quei valori sono andati persi. Per fortuna è rimasto il rap che riesce ancora a farci rivivere certe emozioni attraverso i testi e attraverso la cultura che continua a diffondere.

Per l’appunto ci teniamo a citare le parole di rispetto e stima con cui Montenero ha celebrato la pubblicazione di questo EP.

Quando ho cominciato a scrivere il mio sogno era collaborare con i più grandi produttori italiani e dopo tanti anni di conoscenza finalmente ho potuto mettere il flag vicino al nome di Mr. Phil. #Decadenza cioè Quattro pezzi di crudezza che è il tratto distintivo delle mie liriche su quattro chicche di Phil con un super intervento di DJ Lil Cut, per tenere viva questa roba. Grazie a Mr.Phil per la collaborazione, a Taglierino e grazie a DJ Tel Aviv per le registrazioni.

Mr. Phil come sempre è una garanzia, realizzando 4 beat magistrali, curatissimi e delicati, su cui Big Monte è riuscito a stendere i suoi versi con un flow pacato ma deciso. Nota di merito anche per DJ Lil Cut che impreziosisce la traccia Milano da bere.

Decadenza EP di Montenero e Mr Phil è fuori ed è una bomba. Vi lasciamo il link per ascoltarlo attraverso Spotify, per quanto ci piacerebbe farlo girare su un giradischi…