Secondo Stadio: Transizione è il nuovo brano di Toni Zeno e Aleaka

Toni Zeno Aleaka

Finalmente fuori il Secondo Stadio della collaborazione tra Toni Zeno e Aleaka, dopo l’ottimo esordio con il Primo Stadio

Toni Zeno & Aleaka, si confermano anche con il Secondo Stadio della loro collaborazione

In occasione della release di Primo Stadio: Separazione, vi avevano indicato quali sarebbero potuti essere gli stadi successivi, seguendo i Riti di Passaggio secondo Van Gennep. Viene quindi confermato Secondo Stadio: Transizione, seguendo questa logica.

Si tratta di un brano ancora più tecnico da parte di Toni Zeno, che con un flow e una metrica impeccabili non smette mai di stupirci. Se nel primo brano eravamo rimasti colpiti dai cambi di flow sui cambi di beat, in questo nuovo episodio prevale il rap più puro.

Barre fittissime, dentro a cui si nascondono messaggi e immagini che emergono solo dopo diversi ascolti.

Come sempre prevalgono i ricordi di adolescenza, narrati in maniera cruda, ma strappando talvolta un sorriso per la genialità, come nelle barre che vi riportiamo qua sotto ad esempio.

Non c’eri quando stavamo in tre sopra un’Honda
e in zona piangeva nero la statua della Madonna
tra mille piani per fare una cifra tonda
e mia madre che mi chiama 600 volte alla Donda

Il beat di Aleaka è come sempre una cannonata e sembra essere il genere di beat in cui Toni Zeno riesce ad esprimere appieno i tutti suoi tecnicismi.

Potete trovare il link per ascoltare Secondo Stadio: Transizione di Toni Zeno & Aleaka qua sotto. Per adesso godiamoci questa perla, ma occhio ai social, perché aspettiamo già con ansia il Terzo Stadio!