Closer è la collaborazione tra Saweetie ed HER

Da questa notte, è disponibile Closer, la nuova traccia di Saweetie in collaborazione con HER. Il brano anticipa l’album di debutto della rapper californiana, in lavorazione oramai da due anni.

L’annuncio dell’uscita è arrivato nella serata di ieri anche se, nei giorni precedenti, Saweetie aveva seminato qualche indizio sui propri social: tra questi un’anteprima della canzone, nella quale era riconoscibile la voce della collega.

Saweetie arruola HER per il suo nuovo inedito Closer!

L’inedito presenta influenze dance e cerca sicuramente di cavalcare l’onda di successo riscosso negli ultimi anni da alcuni crossover come Say So di Doja Cat e Big Energy di Latto. Alla produzione troviamo una squadra di produttori composta da DJ Swish, Mike Crook, SupaKaine e Ryan OG, nomi abbastanza noti nella scena contemporanea.

Il risultato finale è abbastanza semplice e vede le due artisti invitare i loro partner a tenerle più vicine. Le barre della rapper rimandano poi ad un ritrovato amore (cliccate QUI per il testo completo):

“Want a quickie in my rose on my Hermès leather/No shoes in my car ‘cause my floor mats feather/Ain’t trippin if it rain ‘cause it came with umbrellas, it get wetter/I got ‘em sending Birkins on my birthday/I ain’t never met him, he don’t even know my birth name”

Come anticipato, Closer sarà inclusa in Pretty B Music, il primo disco di Saweetie per la Warner Records. La release originaria del progetto era prevista per il 2020 e, dopo alcuni posticipi, la sua uscita è rimasta in sospeso per molto tempo. Una chiacchierata con Cher avrebbe fatto capire alla rapper che la prima versione dell’album mancava di un’anima. Per questo motivo, l’artista è tornata in studio di registrazione per dare alle proprie canzoni una marcia in più.

Non sappiamo se le hit Tap In e Best Friend saranno presenti nella tracklist, ma è molto probabile dato che – grazie alla seconda – Saweetie ha ottenuto un paio di candidature ai prossimi Grammy: Best New Artist e Best Rap Song.

Negli ultimi mesi, Saweetie si è dedicata ad espandere il proprio brand milionario piuttosto che al rap. Un grande successo, infatti, hanno riscosso la sua collaborazione con Crocs e McDonald’s. Dal punto di vista musicale, la sua carriera sembra invece attraversare una fase abbastanza confusa.

Al di là del rinvio di Pretty B Music, sembra che manchi una precisa visione artistica e anche promozionale. Ad esempio, a gennaio doveva uscire un EP mai realizzatosi e la rapper non ha più rilasciato dichiarazioni a riguardo. Che il 2022 sia l’anno della svolta per Saweetie?

Nell’attesa, non vi resta che recuperare Closer cliccando dal link che trovate di seguito… buon ascolto!