Incubi: il ritorno di Egreen con la sua vita in rima

Egreen 2022

Si intitola Incubi il nuovo singolo di Egreen.

Più che un brano è una vera e propria biografia in rima, per raccontare la sua vita.

Incubi: la vita di Egreen in dieci minuti di rap allo stato puro

Egreen è tornato. Mancava dalla scena dal 2020, dai tempi di Fine Primo Tempo e I Spit vol. 2. È tornato da indipendente e lo ha voluto fare facendo ciò che gli riesce meglio: fare rime in totale sincerità.

Si intitola Incubi il suo nuovo singolo: un brano di ben dieci minuti in cui ripercorre tutta la sua vita, dall’infanzia fino ai mesi appena trascorsi. Uno storytelling puntuale e approfondito, una vera e propria biografia in rima. Una traccia per ripercorrere la carriera e soprattutto la sua vita, senza omettere neanche gli aspetti più intimi e dolorosi, come possono essere i drammi familiari.

Il brano in realtà si commenta da solo, come ci ha detto lo stesso Nicholas:

Questo genere musicale e ciò che ne deriva è tutto quello che ho dal 1997 ad oggi, il pezzo parla da solo. Ho avuto una storia contraddistinta da alti e bassi come quella di chiunque altro, gli ultimi due anni della mia vita mi hanno forzato, a tratti controvoglia, a guardarmi allo specchio. Questo pezzo ne è solo la conseguenza.

Egreen è tutto questo: rime, talento, barre e una grande umanità.

Il brano è prodotto splendidamente da Fid Mella e scorre ininterrotto, senza spazio per ritornelli, skit, o altro. Barre e basta.

Nonostante la durata notevole della traccia, sembra quasi che Egreen si sia dovuto contenere, per riassumere l’intera vita in questo tempo. Di cose da dire ne ha veramente tante, sia scavando nel profondo dei suoi drammi umani più personali, sia per togliersi qualche sasso dalla scarpa, riguardo alla scena rap e discografica italiana.

Se, come speriamo, conoscete Egreen questa traccia vi emozionerà senz’altro, svelando anche alcuni retroscena, magari non noti a tutti i fan. Se per caso non lo conoscevate ancora, dopo questi dieci minuti di Incubi, averte un’idea sicuramente più chiara del rapper Egreen e dell’uomo Nicholas, di quanto abbia dato al rap italiano e di quanto ancora abbia da dare. Ha ancora tanto odio da sputare fuori!

Vi lasciamo il brano, Incubi, in attesa del nuovo album indipendente di Egreen, che ci auguriamo che possa uscire al più presto.

Buon ascolto!