Barre Aperte, la nuova webserie di Kento in onda su Repubblica TV

Kento

Continua l’impegno sociale di Kento e questa volta lo fa in collaborazione con Repubblica TV, attraverso cui veicolerà la sua nuova webserie, intitolata Barre Aperte e realizzata in giro per le carceri minorili

Con Barre Aperte Kento fa nuovamente del bene attraverso il rap

Ad inizio 2021, il rapper di Reggio Calabria aveva raccontato su carta e su CD la sua ragguardevole esperienza nelle carceri minorili, portata avanti con una serie di laboratori centrati sul rap come aiutante in periodi bui come quelli vissuti dietro le sbarre.

Ora la fa nuovamente, con l’aiuto di una telecamera, dato che da lunedì 7 febbraio è in onda questa webserie nata da un’idea di CCO – Crisi Come Opportunità e Associazione Puntozero, grazie al supporto di Fondazione Alta Mane Italia e con appunto Kento come protagonista, assieme a tanti giovani allievi il cui futuro è ormai compromesso, ma non forse del tutto.

Insieme alla compagnia teatrale Puntozero del carcere Beccaria di Milano, al rapper napoletano Lucariello che tiene i suoi laboratori di scrittura ad Airola e alla forza di questi ragazzi, Kento si fa nuovamente portatore di quel rap utilizzato come strumento per far del bene o, semplicemente, come vitale valvola di sfogo.

Così il rapper di Come Ginobili ci ha raccontato il suo nuovo progetto:

Non è un mistero che alcuni dei giovani artisti più popolari siano passati dal carcere minorile. A volte, però, le storie più forti non sono quelle del successo commerciale, ma quelle in cui poggiare la penna sul foglio rappresenta una scelta di liberazione mentale e di affermazione espressiva. Niente come il rap racconta i nostri anni e niente come il rap può aiutarci a capire e plasmare il futuro che ci attende

Non perdetevi quindi Barre Aperte, la nuova webserie di Kento in onda su Repubblica TV e girata negli istituti penali per minorenni di Milano e Airola.

Di seguito il teaser: