John Woo Flick anticipa il nuovo disco di Conway The Machine

Conway The machine

Conway The Machine torna con John Woo Flick, il nuovo singolo che anticipa la release di God Don’t Make Mistake, album in uscita per la Shady Records il 22 febbraio.

Per l’occasione La Maquina ha riunito il team originario di Griselda al completo, con Benny The Butcher, Westside Gunn e Daringer nelle vesti di co-protagonisti.

John Woo Flick: Conway riunisce il team Griselda al completo

Dopo l’ottimo Piano Love prodotta da Alchemist con cui Conway The Machine ha annunciato il nuovo disco, questa volta tocca a John Woo Flick accorciare le distanze che ci separano dal suo progetto in uscita per la Shady Records.

Ispirandosi al celebre regista che ha dato i natali al cinema d’azione di Hong Kong, Conway riunisce nella stessa traccia Benny The Butcher (che nella notte ha droppato un altro featuring), Westside Gunn e Daringer in quello che è a tutti gli effetti l’ennesimo anthem del team di Buffalo. La formula è sempre la stessa, quella che ha reso questi artisti delle vere e proprie leggende viventi: Daringer che apparecchia ed i tre rapper che fanno piazza pulita.

Questa volta però il risultato è leggermente sotto le aspettative, con un prodotto finale che appare sottotono se paragonate alle ultime release di casa Griselda. Il sample mandato in loop da Daringer non è magnetico come sempre e di conseguenza le barre dei tre rapper appaiono fiacche nonostante la solidità dei rispettivi flow.

Conway fa un passo indietro rispetto a tutte le ultime strofe fatte, Benny va per la sufficienza mentre Westside aggiunge qualcosa in più alla traccia con il suo solito carisma.

Probabilmente il pezzo – come del resto l’intero disco – è pronto già da diverso tempo, ed era in attesa soltanto del momento giusto per venir fuori. God Don’t Make Mistake rappresenterà il debutto di The Machine in major, che ha già però firmato uno degli album più consistenti della storia di Griselda da indipendente, ovvero From a King to a God. Il rischio di metterli a paragone è concreto, ma il rischio che Conway faccia un passo falso è praticamente nullo.

State connessi in attesa di avere il suo nuovo album tra le mani. Intanto puoi ascoltare John Woo Flick qui: