GTA The Contract di Dr Dre: finalmente gli inediti sono disponibili in streaming

Dr Dre GTA 5

A poco più di una settimana dall’attesissima performance del guru dell’hip hop con i suoi protetti al Super Bowl 2022, il leggendario Dr Dre finalmente pubblica sui servizi streaming una sorta di EP: The Contract.

The Contract: gli inediti di Dr Dre aumentano l’hype per il Super Bowl

Chi gioca a GTA, ed in particolare al nuovo GTA 5 online, è già familiare alla musica di D. Dre rilasciata attraverso il videogioco in esclusiva per quasi due mesi.

Adesso i nuovi e attesissimi brani del dottore dell’hip hop sono finalmente disponibili per lo streaming, non in formato EP, ma organizzati come 6 singoli diversi.

La prima traccia è Black Privilege, che si può considerare un intro a questo nuovo progetto ed è l’unico brano da solista di Dr Dre tra tutte le nuove hit.

Segue The Scenic Route in collaborazione con Rick Ross, con cui il dottore scambia barre su due strofe, e Anderson Paak al ritornello.

Abbiamo anche un vero e proprio club banger quale Fallin Up che vede Dr. Dre rappare le due strofe e due voci maschili e femminili al ritornello per un’altra incredibile hit di questo progetto.

Per un momento molto intenso e intimo possiamo darci all’ascolto della poetica Diamond Mind con Ty Dolla Sign al ritornello, ma soprattutto con una grande strofa di apertura da parte del compianto Nipsey Hussle, che se fosse qui ora sarebbe davvero fiero di sé stesso.

La traccia probabilmente più attesa era quella in duetto con Eminem intitolata Gospel, che vede Dr. Dre alla prima strofa ed un featuring incredibile di Marshall Mathers sulla seconda. Il ritornello è curato da Dre insieme allo storico amico The D.O.C e il beat west coast è un terreno nuovo per Eminem, che però non sembra per niente in difficoltà, anzi.

Chiudiamo con ETA che sembra essere il singolo di lancio del progetto. Strutturato in maniera particolare, vede una prima strofa in cui Dre e il suo più recente protetto Anderson Paak fanno un botta e risposta che si ripete per la seconda con la grande aggiunta dei leggendari Busta Rhymes e Snoop Dogg. Snoop ci regala anche un fortissimo ritornello e il beat del brano ci manda una vibe west coast non indifferente. Brano stupendo!

Tutti i fan dell’hip hop aspettavano nuova musica da Dr Dre e, ora che l’abbiamo ricevuta, sarà un’ottima carica per prepararci alla sua già iconica performance al Super Bowl del 13 febbraio 2022.