ZG95 VOL 2, MBOSS torna con un nuovo mixtape

Mboss

Fuori oggi 28 gennaio ZG95 VOL 2, il nuovo mixtape di MBOSS, distribuito da Believe su tutte le piattaforme digitali e in versione fisica da Self Distribuzione.

ZG95 VOL 2 di MBOSS, il riscatto dell’artista senegalese

MBOSS, è il nome d’arte di Mohamed Sy, artista classe 1995 di origine senegalese, cresciuto a Zingonia, in provincia di Bergamo, in un quartiere in cui non sono rari i casi di microcriminalità. Da ragazzo si è sempre appassionato sia alla musica che al calcio, lasciando successivamente il secondo per concentrarsi sul rap.

Dopo essere stato influenzato dai consigli di Vacca, ha iniziato a collaborare con artisti di grande spicco quali Sfera Ebbasta, Vegan Jones, Vacca, Jamil e altri.

Il mixtape arriva dopo la pubblicazione dei singoli Adrenalina, Camminiamo Chill e Zona Rossa, attraverso un suono e un flow che ci raccontano la realtà spaventosa dei giovani nelle periferie e nei quartieri malfamati.

Un viaggio all’interno di una realtà malfamata

Il titolo di ZG95 VOL.2 fonde il luogo dove il rapper è cresciuto, ZiGonia, e il suo anno di nascita, 1995.

È un mixtape composto da diciassette brani, nel quale non sono presenti collaborazioni. L’artista vuole mettere in primo piano se stesso attraverso una dichiarazione d’identità, facendo emergere ancora una volta la sua forte personalità.

A questo proposito il disco è incentrato sulla figura di questo King Kong contemporaneo (raffigurato anche nella copertina) che oltre ad essere nero, controlla dall’alto il mondo e domina la realtà. Sono tutti elementi che esprimono la grande personalità dell’artista che scruta l’orizzonte e si muove in questa direzione.

Questo mixtape è il frutto di un lavoro lungo e complesso, anche grazie la presenza di numerosi producer competenti in grado di comporre sonorità contemporanee.

ZG95 VOL 2  di MBOSS si presenta come la seconda parte di un primo album da solista ZG95, pubblicato nel 2017 e composto anch’esso da diciassette brani tra cui due importanti featuring quali Easy (Ft. Amill Leonardo) e Parlamento (Ft. Vacca).

Non ci resta che ascoltare il nuovo progetto MBOSS e goderci questo viaggio!