Bigger in Texas: il suono sporco di Houston nel nuovo singolo di Trae The Truth

Truth Season Trae The Truth

Il dirty south torna nel 2022 con il nuovo singolo di Trae The Truth, Bigger in Texas, in compagnia di EastsideEggroll e Jay’Ton.

Il rapper di Houston torna quindi sulla scena dopo l’uscita di Off Top con Moxiii Double Dee e Jared.

Bigger in Texas: il ritorno dello stile dirty south nel nuovo singolo di Trae The Truth

Houston: la città del chopped & screwed, dello street rap e delle sonorità che hanno dato vita a quella che comunemente chiamiamo musica trap.

Bigger in Texas, il nuovo singolo rilasciato dal rapper americano, conferma le tre peculiarità appena elencate, realizzando un brano che potrebbe anticipare l’uscita di un possibile nuovo album ufficiale dopo 48 Hours After.

Il beat del brano, chiaramente ispirato alle sonorità tipiche di Houston e degli stati del sud, è il contesto perfetto per ospitare lo stile di Trae The Truth, accompagnato dagli amici e colleghi EastsideEggroll e Jay’Ton

Uno stile fresco preservato negli anni, che tiene alto i nomi dei grandi classici che hanno fatto la storia. Il Texas è ovviamente protagonista assoluto del brano, ma anche centro importante dell’attuale scena americana, non solo grazie ai grandi nomi mainstream che spopolano oltreoceano.

Trae the Truth rappresenta in questo senso un punto di riferimento assoluto, in relazione soprattutto alla scena underground che tiene in vita il sound texano dalla fine degli anni 90