Lyrics to GO vol 3: barre e jazz nel nuovo album di Kota the Friend

Kota The Friend

Dopo l’anticipazione di Dear Fear, Kota the Friend rilascia Lyrics to GO vol 3, terzo capitolo della saga avviata nel 2020.

Il progetto, composto da dieci tracce e privo di collaborazioni, è interamente prodotto da Gc Beats, E Madonna, 1Ofurfriends e Mike Baretz.

Lyrics to GO vol 3: il nuovo capitolo della trilogia di Kota the Friend

Barre, flow classici e tante good vibes. Il nuovo album di Kota the Friend racchiude il marchio di fabbrica che ha reso il rapper di Brooklyn uno degli artisti più ascoltati dell’attuale scena hip hop statunitense.

L’album ripercorre lo stile proposto nei primi due capitoli della saga, sia nell’attitudine propositiva dei testi che nell’approccio utilizzato nelle produzioni, quasi prevalentemente orientate su una sonorità classica sorretta da sample jazz e funk.

Oltre all’aspetto puramente musicale, Kota si dimostra capace anche stavolta di coinvolgere l’ascoltatore attraverso testi diretti e descrittivi, i quali ci trasportano nella vita e nei pensieri del rapper classe ’92.

L’intero album racchiude inoltre la consapevolezza di uomo diventato padre, come emerso chiaramente in più tracce del disco dopo la dedica contenuta nel brano Grateful. Un progetto maturo che mancava nella scena americana, orientata recentemente verso altre sonorità ma bisognosa di artisti come Kota the Friend. A

l momento, senza dubbio uno dei migliori progetti rilasciati all’inizio di questo 2022.

Buon ascolto!