Saturno, la serie musicale de L’Elfo continua

L'Elfo

L’Elfo continua il suo racconto con il quarto singolo Saturno, estratto dal nuovo EP Milord (prodotto interamente da Angio & ERRE) in uscita prossimamente per Magnitudo (powered by Time Records).

Questo brano era stato anticipato nei mesi scorsi da Insonnia, Fragili e Scuola, primi tre video episodi di una serie musicale di sette. L’EP è stato realizzato dall’artista catanese con l’intendo di mostrare, singolo dopo singolo, i suoi lati ancora sconosciuti, come se la sua vita fosse una serie tutta da scoprire.

Saturno e la dipendenza dall’amore raccontata da L’Elfo

Saturno é un’ondata di romanticismo e affetto nei confronti della persona che l’artista ha accanto, un’introspezione psicologica unica nel suo genere in cui L’Elfo si mette completamente a nudo e evidenzia i lati oscuri del proprio carattere.

Parallelamente al singolo Fragili, l’artista mette in primo piano la dipendenza che questa relazione sta scatenando nella sua vita:

Senza te non esisto tu sei vita io morte

Per me tu sei come tabacco
Che fumo la mia dipendenza non sei come le altre
Mi lasci senza respiro

L’Elfo dopo averci mostrato i lati positivi di questa storia nel singolo Insonnia con Giulia Cascone, vuole ora rivelare l’altra faccia della medaglia: la tossicità e la velenosità che spesso tutti noi tendiamo a nascondere.

Ed è questa la particolarità di Milord: una vera e propria serie musicale che rispecchia le emozioni di un semplice ragazzo siciliano.

Il tema principale di questa racconto è l’amore, in primis verso se stesso e poi verso gli altri; ogni brano ci mostra una sfaccettatura diversa e mai scontata di questo sentimento. Non sappiamo ancora nulla delle prossime puntante, nel frattempo Saturno é fuori oggi 14 gennaio su tutte le piattaforme digitali.

Vi lasciamo qui sotto il videoclip realizzato anche questa volta da Graziano Piazza.

Buona visione e buon ascolto!