J.I.D. collabora con 21 Savage in Surround Sound

jid

In questo 2022 partito alla grande, J.I.D. non risparmia colpi e rilascia un nuovo singolo con una prestigiosa collaborazione: Surround Sound insieme a 21 Savage e Yung Baby Tate.

Surround Sound di J.I.D. ci ricorda il suo potenziale

A partire dall’album The Never Story J.I.D. ha mostrato alla scena internazionale potenzialità pressoché illimitate, inserendosi nella conversazione tra i migliori rapper della sua generazione e recentemente superando in ascoltatori mensili persino il compagno di label J Cole.

Forte di brillanti collaborazioni con super star come Dua Lipa, Doja Cat e Imagine Dragons ed altrettanti esaltanti featuring underground, J.I.D. si ripresenta al pubblico con piena consapevolezza dei propri mezzi e tutta l’intenzione di usarli per raggiungere la notorietà dei suoi colleghi.

Il singolo si avvale di un campione soul di Aretha Franklin, dalla canzone One Step Ahead, poi flippato da DJ Scheme e Christo per dotare di un’aura classica la produzione esplosiva e il flow moderno del rapper di Atlanta. Già solamente l’attacco del ritornello e delle strofe meriterebbe l’ascolto.

21 Savage come di consueto attira l’attenzione con un flow rapido e glaciale, mentre Yung Baby Tate si occupa del bridge che accompagna verso la seconda parte della canzone. Il beat switch è inaspettato e sembra affidato a Christo, che lascia campo aperto a J.I.D. per confidarsi sulla sua giovinezza testando nuove inflessioni.

Secondo l’artista di Dreamville il Surround Sound della canzone sono i rumori costanti che l’hanno accompagnato dall’affollata casa d’infanzia al minaccioso quartiere tra spari e camioncini dei gelati e che ancora lo aspettano quando cerca di dormire la notte.

Growing up in a big family, it was never quiet around the house at all. I always found a way to silence the chaos around me, and channel some type of calm in the midst of whatever was goin’on.

Sempre da Instagram, J.I.D. ha ricondiviso la storia di un fan che propone la teoria per cui Ballads e Skegee dovrebbero essere i primi singoli del famigerato The Forever Story, facendo di Surround Sound il terzo pezzo anticipatorio dell’album.

Sperando che l’album sia vicino, godiamoci quest’ulteriore assaggio di buona musica.