Netflix annuncia la data d’uscita di jeen-yuhs, il documentario su Kanye West

Nei giorni scorsi il colosso dello streaming, che funge anche da produttore del lungometraggio, ha svelato la data di pubblicazione della prima parte del prodotto: il documentario intitolato jeen-yuhs sulla vita di Kanye West sarà diviso in tre parti e, la prima di queste, sarà rilasciata dalla piattaforma di Netflix il 16 febbraio 2022.

Il documentario Netflix su Kanye West uscirà il 16 febbraio: guarda il trailer

Il primo annuncio è stato dato circa quattro mesi fa tramite una clip pubblicata su tutti i canali social di Netflix e di Kanye West in cui abbiamo ammirato l’artista insieme al leggendario Mos Def durante un freestyle che sarebbe poi diventato l’iconico brano Two Words appartenente a The College Dropout di Ye.

Negli ultimi giorni, insieme all’annuncio della release date, è stato rilasciato anche il primo vero e proprio trailer del documentario che racconterà gli ultimi 20 anni della vita e della carriera di Kanye West.

Il film sarà composto da varie clip inedite registrate dal vivo che immortalano innumerevoli momenti significativi della carriera di questo genio musicale e, probabilmente il materiale era così tanto, che Netflix è stata costretta dividerlo in tre parti a pubblicazione settimanale.

Non è ancora chiaro se la pubblicazione avverrà in tre settimane consecutive oppure in tre date differenti durante il corso dell’anno. Sappiamo però che quest’anno avremo l’opportunità di entrare nella vita di una delle personalità più eclettiche di sempre e il 16 febbraio darà il via a questa grande esperienza.

Vi lasciamo qui il trailer sottotitolato in italiano, the hype is real!

http://https://www.youtube.com/watch?v=bFNyPPI6hiU