Dawn FM è il nuovo album di The Weeknd

The Weeknd ha finalmente pubblicato Dawn FM. Come vi abbiamo raccontato QUI, l’annuncio della release è arrivato nei giorni scorsi quando l’artista, tramite i social, ha iniziato a seminare indizi.

Ad un tweet in cui si parlava di un risveglio all’alba, sono poi seguite varie clip tramite le quali Abel ha svelato nome, data di uscita e successivamente la copertina e la tracklist. Questa comprende anche Take My Breath, già successo planetario di critica e pubblico.

Weezy e Tyler ospiti di The Weeknd in Dawn FM!

Il disco si compone di sedici tracce, tra le quali sentirete alternarsi anche Lil Wayne, Tyler the Creator e persino l’attore e comico Jim Carrey. Sempre tramite Twitter, The Weeknd ha avuto modo di ringraziare quest’ultimo per il contributo dato alla registrazione del progetto:

Basandoci sui dettagli condivisi nei giorni scorsi, questo album segnerà un cambio radicale nel percorso artistico del cantante: se, infatti, After Hours – un rimando alle ore piccole – si è fatto portatore di una turbata voce interiore di Abel, Dawn FM – l’alba – darà spazio ad un lato più speranzoso e positivo.

Questo è stato chiaro fin dall’inizio dato che in uno dei trailer di lancio dell’era abbiamo potuto sentire queste parole:

“You’ve been in the dark for way too long. It’s time to walk into the light and accept your faith with open arms.”

Ad agosto, The Weekend aveva parlato del disco nel corso di un’intervista alla celebre testata GQ. Il giornalista lo aveva descritto come un prodotto in cui Quincy Jones incontra Giorgio Moroder e le canzoni per la miglior c***o di notte della tua vita.

“The music hit the studio like a Mack truck. The new project is packed with party records. Like real-deal, illuminated-white-tiles-on-the-floor party records. Quincy Jones meets Giorgio Moroder meets the best-night-of-your-f*****g-life party records. Not anachronistic disco stuff.”

Le aspettative su Dawn FM sono veramente alte e avrà l’arduo compito di replicare il successo del multiplatino progetto precedente, #1 praticamente ovunque. Non vi resta che mettere in play il nuovo sforzo discografico di The Weekend cliccando sul link che trovate di seguito… buon ascolto!