Nesli ha ristampato Ego, il suo primo disco

Dopo esser divenuto un piccolo gioiellino per appassionati – con annesso aumento di valore delle poche copie in circolazione della sua prima stampa – Ego, il primo disco di Nesli, è stato ristampato.

Fuori la ristampa di Ego, il primo album di Nesli

Era il 2003 quando uscì Ego per Teste Mobili Records. Sarebbe retorico dire che all’epoca tutto era diverso, ma la verità è proprio questa, parliamo d’altronde di quasi vent’anni fa. Grazie a Artist First e Osa Lab finalmente questo album potrà vivere una nuova vita, grazie alla sua ristampa avvenuta in questi giorni.

Queste le parole di Nesli a riguardo:

Tutto cambia, tutto resta uguale, tutto passa e tutto torna. La mia vita è come la mia musica e viceversa, avrei voluto gestirla in modo diverso a volte ma mi sono sempre fatto trasportare da quello che sentivo, vivendo e scrivendo a modo mio.

Ego è stato per certi versi un disco che ha segnato una generazione, un punto di riferimento in anni in cui le uscite erano poche e soprattutto non molto variegate. L’intimità e i suoni di alcune tracce, che oggi potrebbero suonare simili a molti altri brani, all’epoca erano quasi unici in Italia.

Da qui è possibile acquistare il vinile dell’album, autografato e in tiratura limitata. La ripubblicazione del lavoro è stata anche l’occasione per tornare sulle scene dopo un po’ di anni di assenza. Confessione-Story è infatti il nuovo singolo tratto dall’album di prossima uscita del fratello di Fabri Fibra.

Lo spirito della traccia sembra un po’ quello di anni fa, segno che siamo di fronte a un ritorno su certe sonorità, seppur con altre vesti? Lo scopriremo presto.