Ross Ulbricht è il regalo di fine anno di Gionni Gioielli

Gionni Gioielli

Si intitola Ross Ulbricht l’ultimo singolo di Gionni Gioielli: il regalo di fine anno da parte di MRGA.

Gionni Gioielli si toglie un po’ di sassolini dalle scarpe con il nuovo brano Ross Ulbricht

Come lo scorso anno, MRGA fa un regalo per chiudere l’annata. Il 2020 lo aveva chiuso Armani Doc con il suo Recap a tirare le somme di tutto quello che era successo e mettendo il punto riguardo al dissing tra Gionni Gioielli e Jamil.

Questo ultimo giorno del 2021 invece ci regala Ross Ulbricht, realizzata da Gionni stesso, su beat di Tosses.

Il brano è dedicato al fondatore di Silk Road, celebre piattaforma del Dark Web, attiva tra il 2011 e il 2013, attraverso la quale era possibile acquistare droghe di ogni genere oltre a documenti, armi e presumibilmente sicari.

Il marketplace di Silk Road, che prima di molti altri ha capito la potenzialità delle criptovalute, si poneva inizialmente come piattaforma di libero scambio economico, volendo abolire di fatto la violenza legata allo spaccio di strada. Nonostante i buoni propositi di Ross Ulbricht, ciò che lui ha fatto non è assolutamente legale e gli è costato una pena di ben due ergastoli più quaranta anni, senza la possibilità di usufruire della Condizionale.

Nel rap di oggi, dove tutti sembrano fare a gara per omaggiare i gangstar, Gionni Gioielli ne tira fuori uno di quelli davvero tosti, imprendibile dall’FBI per ben due anni e in grado di guadagnare circa 600.000 Bitcoin nei due anni di attività. Vi diciamo solo che oggi varrebbero qualcosa come 25 miliardi di euro.

La citazione di Gionni Gioielli per Ross Ulbricht è ovviamente una provocazione, però conoscendo la passione di Gionni per le criptovalute, possiamo anche immaginare che un po’ in fondo provi ammirazione per un personaggio in grado di intendere le potenzialità del mezzo per generare reddito già nel lontano 2011.

Ma se parliamo di Gionni Gioielli, ovviamente non possono mancare le barre e le punchline. Con ironia si sfoga contro gli ospiti di Deat Poets 3 così come contro i concetti politici arretrati, tipicamente italiani e il “rap da sfigati“.

Il brano è prodotto da Tosses, che segna così il suo esordio per la label del Garofano. Un talento da tenere sott’occhio per il futuro.

Il brano è pubblicato come inedito nel mixtape Radio Greater, insieme a remix e alcune hit del 2021 di MRGA. Uscito in esclusiva in musicassetta, purtroppo già esaurito: il Lato A del mixtape è però disponibile in freedownload sul canale Telegram MxRxGxA.

Se siete fan delle musicassette invece non perdetevi le ultime copie di Anonima Sequestri, l’album di Lil’ Pin & Gionni Gioielli, ancora disponibile a questo link!