Nas e Hit-Boy ci regalano l’EP Magic per Natale

nas

Nella giornata del 23 dicembre, Nas ha annunciato sui suoi profili social totalmente a sorpresa l’uscita, a meno di 24 ore di distanza, di un nuovo EP intitolato Magic.

Questo nuovo progetto marca la terza collaborazione, di fila e in totale, tra il leggendario MC ed il grande produttore Hit-Boy.

A Natale ascoltiamo Magic di Nas e Hit-Boy

Magic è il regalo di Natale da parte di Nas e Hit-Boy per tutti i fan dell’hip hop che non rimarranno per niente delusi.

I beat di Hit-Boy sono sempre più particolari e memorabili e si può dire che il producer stia trovando il suo sound proprio grazie ai progetti pubblicati negli ultimi anni, tra cui i capolavori realizzati con Esco.

Nas poi, come anticipato ad agosto su King’s Disease 2, è in “rare form” e lo ribadisce anche nel nuovo brano 40-16 Building.

All’interno di questo progetto troviamo un Nas nel suo secondo tempo, abbastanza maturo da riuscire a trovare nuovi argomenti di cui parlare, essere introspettivo e affrontare il passato, il tutto senza perdere la sua storica capacità di storytelling rap e il suo liricismo.

Negli ultimi due anni Nas ha regalato ai suoi fan musica degna del suo nome e, questa nuova versione del leggendario rapper è così in forma e genuina che potrebbe competere senza problemi con il Nas di Illmatic.

L’EP si apre con due tracce di forte impatto come Speechless e Meet Joe Black dove Nas compie una grande varietà di flow switches e acrobazie liriche sui beat di Hit-Boy.

All’interno del progetto troviamo anche vibe più old school come Truth, 40-16 Building e l’highlight dell’album Wave Gods con due featuring incredibili da parte di ASAP Rocky, nel suo grande ritorno e alla sua prima collaborazione con Esco, e del leggendario DJ Premier sul beat.

L’album offre anche perle più chill come Wu For The Children (dedicata al Wu Tang Clan), Ugly e la traccia di chiusura Dedicated in cui Hit-Boy mostra uno dei suoi più memorabili beat switch.

L’alchimia tra i due artisti migliori ad ogni progetto che pubblicano insieme, infatti proprio Nas nella canzone Ugly anticipa l’uscita del terzo capitolo della fortunata saga dei King’s Disease album.

Quindi in attesa di ciò che questi due grandi artisti ci riserveranno in futuro vi lasciamo il link Spotify dell’album sperando che possa essere la colonna sonora del vostro Natale come lo è per noi.