Legend EP, il nuovo progetto di Caneda fuori ora!

Caneda

Caneda ci ha fatto un regalino di Natale con il suo nuovo EP intitolato Legend.

Un altro tassello nella discografia di uno degli artisti più profondi e complessi della scena

Legend EP, il nuovo lavoro di Caneda è fuori ora su tutte le piattaforme digitali

Si intitola Legend il nuovo EP di Caneda, un progetto di sette tracce scritte e prodotte da lui stesso. Un disco decisamente complesso e articolato, molto più di quanto ci si possa aspettare da una lavoro di una ventina di minuti complessivi.

Nel corso del progetto si apprezzano i i volti più diversi di Neda: da quello quasi cantautore, a quello più rapper a quello decisamente più zarro. Caneda è tutto questo e molto di più.

Sul finire del 2020 ci aveva anticipato di essere al lavoro su due differenti EP. Legend EP segue infatti Cresciuto Tra i Lupi, uscito a maggio: due progetti diversi ma entrambi in grado di fornirci versi, concetti e poesia di caratura superiore alla media della scena italiana.

Nei sogni dei banditi,
Come i sogni dei bambini
Come Leon: senza radici
Chi ha sogni non ha amici
Tu tattoo io cicatrici
Coraggio nelle narici
E che ne dici?
L’oro è nei quadri
Non nelle cornici

Nota di merito anche per le produzioni, interamente curate da Caneda in persona. Neda si dimostra un ottimo producer sia con beat più melodici sia con suoni più elettronici.

Che Caneda sia un ottimo producer non lo scopriamo oggi: vi basta guardare chi produsse quasi interamente un masterpiece datato 1999 come 3 MC’s Al Cubo delle Sacre Scuole

Ci sembra però sempre giusto ricordarlo, per tributare onore a uno dei personaggi più futuristici che la scena italiana abbia mai avuto, in grado di dimostrare stile e originalità come producer anche a distanza di oltre vent’anni.

Legend EP di Caneda è fuori ora, potete sentirlo anche tramite il link sottostante!