Reiven brilla come una stella nell’ultimo singolo Nova

Reiven

Chi ci segue potrà aver già sentito nominare Reiven in occasione dell’interessante riedizione del suo album Drug On (Wormhole Edition) o della traccia Non ci sei insieme a L’Elfo. Oggi vorremmo indirizzarvi verso una nuova elettrizzante uscita: l’ultimo singolo di Reiven, Nova.

Nova è l’ultimo singolo di Reiven con la produzione di Sonnywmck

Nonostante la fama di talentuoso freestyler possa far sottovalutare l’attenzione ai testi, Reiven ci dimostra che barre e liriche sono intatte e ben accompagnate da una sperimentazione sonora profondamente personale.

Difatti, l’artista siciliano classe ’94 torna dopo il recente Spleen Ballad e 095 Inferno di marzo, deviando ancora una volta da un percorso stilistico convenzionale.

In ordine cronologico abbiamo ascoltato una banger assoluta con produzione di Kenzo Beatz, una ballata morbida e per finire un’originale commistione di generi in Nova.

L’ultimo pezzo, rilasciato per Shut Up Records, ci accoglie in un’atmosfera scura, introdotta dalla voce calma di Reiven che ammette le proprie ansie ed esaspera la sensazione di vedersi inascoltato. Sembra di trovarsi sul pianeta di Kid Cudi, un’ambientazione spaziale che continua ad ampliarsi mentre gli 808 partono e l’artista invoca aiuto.

Poco dopo, il tocco rock di un sample di chitarra anticipa l’apertura vocale e sonora del ritornello, un vero climax che richiama l’esplosione di una supernova.

Nella seconda strofa il focus ricade sulla fatica e sugli sforzi di sopportare una condizione di solitudine esistenziale che soffre dello scorrere del tempo.

Per più tempo ucciderei ma ormai è dentro me

Anni che ripeto, e non serve a nessuno

Flow immacolati, un testo cupo ed intimo e una base che si comprime ed espande seguendo le linee vocali rarefatte del refrain: Reiven ci porta novità inusuali e ci invita a seguirlo nella sua ricerca fra buio e luce.

Ascoltatevi Nova!