Poison è il nuovo singolo postumo di Aaliyah con The Weeknd

La nuova collaborazione tra Aaliyah e The Weeknd porta il nome di Poison. Trattasi di un singolo postumo che la Blackground Records dello zio Hankerson ha annunciato nei giorni scorsi.

Il 2021 è stato un anno molto importante per la fan base della compianta artista: lo scorso agosto, infatti, Kathy Iandoli ha pubblicato la biografia Baby Girl, mentre a partire dall’estate la sua discografia è sbarcata progressivamente sui servizi di streaming.

Aaliyah e The Weeknd insieme in Poison!

Poison fa da apripista al prossimo album postumo di Aaliyah, attualmente in fase di registrazione. A questo progetto starebbero lavorando vari pesi massima dell’industria musicale come l’amico e collaboratore Timbaland nonché Ne-Yo, Chris Brown e Snoop Dogg.

Alla produzione troviamo DannyBoyStyles e Nick Lamb e il risultato finale si presenta come una slow jam che ben si adatta alla voce dei due protagonisti. Aaliyah canta di una relazione tossica a causa della quale ha dato tutta sé stessa senza ricevere alunché in cambio (clicca QUI per il testo completo):

“Oh, can I explain myself to you?/Questions been lurking through my mind/Is it the lover for the time?/I’ve given my heart, my joy, my soul to you/If it is real, I sure can’t see/Gotta start lookin’ out for me”

The Weeknd – comparso oggi anche in Tears In The Club di FKA twigs -si occupa del ritornello, inserendosi poi nella seconda strofa con alcuni ad-libs:

“This feeling, there’s no drug that can compare/You’re so cold, I can’t see your breath, I swear/And they told me not to fall in love/Wondering where it all went wrong/You were my poison all along”

Sul prossimo sforzo discografico di Aaliyah – chiamato Unstoppable – non disponiamo di ulteriori dettagli. Come sempre, la release di musica rimasta inedita fino a questo momento spaccherà la fan base della cantante e il pubblico.

In questi casi, infatti, la linea che divide la ricerca del profitto dal voler rendere omaggio ad un’artista scomparsa è molto sottile. Nel mentre, non vi resta che recuperare Poison su Spotify cliccando sul link che trovate di seguito… buon ascolto!