Earl Sweatshirt anticipa il nuovo album con Tabula Rasa

Earl Sweatshirt annuncia titolo e data d’uscita del suo nuovo album con il singolo Tabula Rasa in collaborazione degli Armand Hammer.

Ebbene sì, dopo aver disseminato diversi indizi e varie anticipazioni per mesi, per i fan di Thebe l’attesa sembra finalmente terminata. Il nuovo album di Earl Sweatshirt uscirà il 14 gennaio per la sua label Tan Cressida e si intitolerà Sick.

Sick, il nuovo album di Earl Sweatshirt: fuori il singolo con gli Armand Hammer.

A due settimane dal precedente singolo 2010, Earl Sweatshirt inganna l’attesa per la sua nuova fatica discografica con Tabula Rasa. Il brano è prodotto da Rbchmbrs e Theravada e vede la partecipazione del duo Armand Hammer composto da billy woods e ELUCID, da anni alfieri di una proposta musicale radicale, rap sperimentale che quest’anno ha trovato una sintesi inedita in Haram, disco firmato assieme ad Alchemist.

Il singolo è accompagnato da un video diretto da Joseph Mault, il quale cristallizza in immagini sgranate il processo creativo dei rapper che si avvicendano sulla strumentale.

Le informazioni sul nuovo album di Earl sono ancora poche e provengono dallo stesso artista che lo ha descritto con queste parole:

Sick è la mia umile offerta di dieci pezzi registrati all’inizio della pandemia e dei successivi lockdown. Prima del virus stavo lavorando a un disco che avevo chiamato come un libro che mi leggeva sempre mia madre: The People Could Fly (una raccolta di racconti popolari della comunità afroamericana riportati da Virginia Hamilton ndr). Ma appena i lockdown hanno preso il sopravvento, le persone non potevano certo più volare. Qualcuno di saggio una volta disse che l’arte imita la vita. Le persone non stavano bene. Erano arrabbiate, isolate, ed esauste. Ho capito attraverso il caos che quella roba non sarebbe potuta andare da nessuna parte. Queste nuove canzoni sono ciò che è successo quando sono finalmente uscito all’aria aperta. Peace and love to Zelooperz, Armand Hammer, e i miei cari amici Alchemist e Black Noi$e. Peace and love to u.

Questo è quanto sappiamo ad oggi di Sick e chissà che fino a metà gennaio non ci siano nuove anticipazioni. Nel frattempo Tabula Rasa di Earl Sweatshirt è fuori su tutte le piattaforme digitali.

Ascoltala qui: