Snoop Dogg ospita anche Guè nella Global Edition di Algorithm

snoop dogg

Il progetto di rilancio della Def Jam attraverso la figura di Snoop Dogg continua con una versione internazionale della compilation curata da lui: Fuori ora Algorithm Global Edition.

Def Jam in tutto il mondo con Algorithm Global Edition: dentro anche Guè

Snoop Dogg riesce sempre a stupire, è uno dei personaggi più interessanti della storia dell’hip-hop e nonostante i 50 anni compiuti, continua a dare spunti e imput per la scena globale. Per questo vi parlavamo dell’importanza della sua presenza all’interno di Def Jam, per rilanciarla, partendo proprio dall’hip-hop vecchia scuola.

Algorithm nasceva proprio con questo spirito. Per seppellire l’ascia di guerra e sancire l’unione di una scena che ormai non è più divisa in East Coast e West Coast come un tempo. Tanto che troviamo tantissimi esponenti della scena Californiana in un progetto pubblicato dall’etichetta di New York per eccellenza.

Ora il progetto si espande e vuole coinvolgere tutto il mondo, attraverso brani e strofe aggiuntive realizzati da artisti internazionali che vanno a completare il disco, per un totale di oltre 2 ore di musica.

La nota di merito e di sano nazionalismo e per Guè. Infatti è stato selezionato per realizzare una strofa per uno dei singoli di maggiore impatto del progetto: Murda Music.

Come sempre, il Guercio ha fatto un’ottima figura, rendendosi sempre più orgoglio della Def Jam Italia.

Snoop Dogg Presents Algorithm Global Edition è fuori: se non vi sono bastate le barre di Guè all’interno di GVESVS, potete apprezzare qua dentro un’altra sua strofa, insieme alle strofe di alcuni mostri sacri, come Snoop Dogg, Method Man, Ice Cube, Busta Rhymes e tantissimi altri.