Russ pubblica il nuovo album Chomp 2

Russ

Il rapper Russ ha pubblicato nella notte dell’8 dicembre il sequel al suo EP di un anno fa intitolato Chomp, ma al contrario del suo predecessore, questo è un vero e proprio album di quattordici canzoni.

Chomp 2 di Russ è fuori ora!

Analogamente al primo Chomp anche questo disco vede la partecipazione di ospiti illustri come Jadakiss, The Game, Conway The Machine, Joey Badass, Big Sean, Snoop Dogg, LLoyd Banks, Westside Gunn e tanti altri…

Il progetto vede alcuni brani da solista di Russ e la gran parte in collaborazione di ospiti importanti, che non troviamo solo nelle parti vocali, ma anche nella produzione: oltre ai beat di Russ troviamo anche quelli di Dj Premier, Hit-Boy, Statik Selektah e non solo.

Si può dire quindi che l’artista di origini italiane abbia radunato gli Avengers del hip-hop americano miscelando la vecchia e la nuova scuola con grande maestria e con il comune denominatore della volontà di creare un album di pure barre rap.

Nel complesso ognuno ha svolto il suo compito al meglio per fare in modo che quest’anno il Natale arrivi in anticipo per i fan dell’hip hop americano.

Anche questo progetto è caratterizzato dall’uscita indipendente da ogni etichetta discografica: il rollout promozionale e la data di uscita lo confermano. Russ infatti ha annunciato il progetto poche settimane fa, rivelando solo la settimana scorsa che l’uscita sarebbe avvenuta questa settimana.

L’artista ha poi venduto il pre-order sul suo sito ufficiale a soli quattro dollari insieme alla possibilità per i fan di ascoltarlo un giorno prima e di ricevere 30% di sconto sul merchandising, rilasciandolo poi su tutte le piattaforme di mercoledì.

Il roll-out poco ortodosso sembra aver funzionato in quanto l’album è già alla prima posizione delle classifiche americane.

In attesa della performance italiana all’Alcatraz di Milano di Russ a settembre 2022, ammiriamo la sua impressionante ascesa nel rap game e vi lasciamo il link Spotify del nuovo Chomp 2!

http://https://open.spotify.com/album/6a1EFm7L9Nl1wTm7JsrYBK?si=OdLoyBmCSFKg3ptuc7WDWA