Balens Cho (Hot Candles) condensa in sè tutta la classe di Mach-Hommy

Il rapper di origine haitiane Mach-Hommy è tornato con il nuovo album Balens Cho (Hot Candles), il secondo dopo l’ottimo Pray For Haiti rilasciato diversi mesi fa.

Anche questa volta il rapper si è confermato essere tra le migliori sorprese di questo anno che sta per concludersi.

Mach-Hommy: atmosfere eleganti nel suo nuovo disco Balens Cho

Vi avevamo già parlato di come Pray for Haiti di Mach-Hommy ci avesse fatto innamorare nel corso di questo 2021 grazie ad un flow unico che si abbinava ad una prima scelta per quel che riguarda le produzioni, sotto lo sguardo attento di Westside Gunn che ha indossato i panni del produttore esecutivo.

Quel disco rappresentava infatti una piacevole sorpresa ma anche una conferma per uno degli artisti che nel panorama underground è tra i più seguiti ed i più rispettati proprio per la sua unicità.

Il suo flow è infatti in grado di cucirsi alla perfezione sulle produzioni prevalentemente soulful realizzate da producer del calibro di Conductor Williams – tra i migliori di questo 2021 – e Nicholas Craven, mentre al microfono troviamo a collaborare con lui anche Tha God Fahim e AA Rashid, che abbiamo già incontrato nell’intro di Hitler Wears Hermes 8.

in questo nuovo capitolo Mach Hommy fa trasparire le atmosfere del progetto già dal titolo Balens Cho, che tradotto dall’haitiano è Hot Candles, con il jazz ed il soul che monopolizzano l’attenzione, rendendolo un disco maturo e non per tutti e dove la ricercatezza va ritrovata anche nei titoli prevalentemente in francese delle tracce e nel concept dei pezzi stessi, dove le liriche impreziosiscono la musica.

La traccia più significativa e che lo descrive meglio è proprio l’ultima, Self Luh, in cui l’artista esplora sè stesso ed i suoi valori definendo tutto ciò a cui non appartiene.

Insomma, se prima c’era qualche dubbio adesso è stato completamente fugato: Mach Hommy è uno dei migliori cinque rapper di questo 2021 in USA. La prova? Ascolta Balens Cho (Hot Candles) qui: