Diss Gacha, tra slang e attitudine, la nuova promessa torinese

Diss Gacha

Diss Gacha, all’anagrafe Gabriele Pastero, è un rapper di Torino, in attività dal 2019, quando pubblicò il primo freestyle No Smoke, prima su Instagram e poi su YouTube. Vetrina perfetta con il quale si è riuscito a distinguere grazie a uno slang molto particolare che si discosta da quello utilizzato in molte canzoni drill nostrane.

Il suo “urban dictionary” è fortemente influenzato dal mondo latino americano, utilizzando termini in messicano e spagnolo, facendo riferimento anche alla malavita di quei posti, come i “ballas”, gang messicana diventata famosa anche per essere stata inserita in uno dei primi capitoli di GTA.

Sarà lui la prossima next up?

Diss Gacha, un giovane da tenere d’occhio

BALLAS è il titolo del progetto composto da Tocco di Tacco, Banda, BALLAS e Calabasas, tutte prodotte dal suo fedelissimo braccio destro, Sala.

Dopo questa pubblicazione, che risale allo scorso 21 aprile, Diss Gacha ha pubblicato il singolo No Cops in collaborazione con CrocoJonny e il duo ODT, tutti artisti che provengono dalla città della Mole Antonelliana, arrivando così a catturare l’attenzione di Ale Puntoebasta, fondatore di Guna Booking e manager di altri rapper.

Con un attitudine e un vocabolario che in parte si discosta dagli attuali trend, Diss Gacha sta iniziando ad attirare addosso diverse attenzioni.

Non è quella tipologia di rapper che punta forte sui concetti, ma il suo stile e la sua giovane età ci fanno credere che presto potrà fare un decisivo ulteriore passo in avanti nella scena.

In attesa del suo primo album ufficiale, vi lasciamo qui di seguito BALLAS, il primo EP di Diss Gacha.

Buon ascolto!

Cultura, l’EP della sua consacrazione

Nel 2023, Diss Gacha ha portato la sua Cultura a un livello superiore, facendosi conoscere e apprezzare a un pubblico sempre più ampio.

Non poteva che uscire quindi un disco per celebrare al meglio questo momento. Ecco così Cultura EP, il suo disco pubblicato per la Columbia Records e prodotto dal fedele Sala.

La strada per il successo ormai è spianata. Auguriamo a Gacha di rimanere in carreggiata.

Potete ascoltare Cultura EP di Diss Gacha di seguito. QUI per acquistarlo.