Pop That Trunk il singolo di Juicy J e Wiz Khalifa che anticipa il joint album?

Juicy J Wiz Khalifa

Juicy J ha pubblicato il video del suo nuovo singolo, Pop That Trunk, realizzato in collaborazione con il socio di Taylor Gang, Wiz Khalifa.

Il brano anticipa il nuovo joint album che sarà intitolato Stoners Night

Juicy J e Wiz Khalifa insieme in Pop That Trunk, in attesa dell’album Stoners Night

Juicy J, nonostante i 45 anni suonati, vuole rimanere attuale al centro della scena. E come fa per farlo? Ripesca una traccia della sua vecchia crew di ben 22 anni fa.

Sembra incredibile, ma è la verità: spesso nel passato sono state realizzate tracce così all’avanguardia da risultare attuali dopo decenni.

Oggi tutti conoscono Juicy J per la sua presenza nella Taylor Gang, la crew fondata insieme a Wiz Khalifa, con il quale ha realizzato diversi progetti e collaborazioni. Ma la carriera musicale J parte ben prima di quella di Wiz.

Nel 1991 a Memphis, Tennessee un gruppo di ragazzi tra cui figurano ovviamente Juicy J e DJ Paul, da origine alla crew Three 6 Mafia. Si tratta di una crew underground ma che rivoluzionerà la scena hip-hop dando voce al South, il terzo polo nella contrapposizione East Coast vs West Coast. Il valore aggiunto che i Three 6 Mafia danno al rap americano, è quello di creare una vera e propria scena autonoma che rappresenta il sud degli Stati Uniti, in maniera distinta ma con artisti molto legati tra loro, The Prophet Posse.

Proprio in questo contesto, uno dei membri dei Three 6 Mafia, Koopsta Knicca, pubblica nel ’99 Stash Pot, brano estratto dal suo disco Da Devil Playgroung: Underground Solo, interamente prodotto da DJ Paul.

Dopo 22 anni, Juicy J recupera il beat originale della iconica Stash Pot e realizza Pop That Trunk, riportando in vita lo stile Dirty South e la memoria del compianto Koopsta Knicca.

Il brano, anche grazie al featuing di Wiz Khalifa è un banger puro, che fa muovere il collo al primo ascolto e anticipa il prossimo progetto di loro due, che da quanto dichiarato, sarà intitolato Stoners Night.

Volete sapere un’altra curiosità? Stoners Night è il titolo di un brano di Juicy J stesso, pubblicato per la prima volta nel 2011 in Rubba Band Business: Part 2, mixtape realizzato insieme a Lex Luger. Lo stesso anno, all’interno del mixtape Blue Dream & Lean, Juicy J pubblica il sequel del brano, proprio insieme a Wiz Khalifa, su produzione di Harry Fraud. Nel 2015 è arrivato anche il terzo capitolo di Stoners Night in Blue Dream & Lean 2.

Insomma, Stoners Night non è un titolo casuale, si tratta ormai di una “saga” di brani iconici, che Juicy J non vuole dimenticare.

Juicy J è l’esempio vivente di come si possa andare avanti, tenendo ben saldi i legami con il proprio passato.

In attesa del nuovo album, vi lasciamo il video di Pop That Truck, insieme a Wiz Khalifa