GUESUS di Guè: il nuovo disco in arrivo il 10 dicembre

Guè

Al tempo dei social network non sfugge più nulla e così, dalla giornata ieri, circola sul web la notizia che il 10 dicembre vedrà luce GUESUS, il nuovo disco di Guè Pequeno.

A svelarlo ci ha pensato un cartellone pubblicitario in giro per Milano, riportante sopra nome dell’artista, titolo, data e logo dell’Universal.

Guè chiude alla grande il 2021 con il nuovo disco GUESUS

La notizia era da un po’ nell’aria e gli indizi, oltre al cartellone in Corso Buenos Aires a Milano, erano già più di uno.

Questa primavera, a pochi giorni dall’uscita di Fastlife 4, durante un’intervista con i ragazzi di One Take FM aveva iniziato a parlare di un nuovo album in lavorazione e, pochi mesi dopo, alcune foto scattate in studio a Santorini in compagnia del produttore Sixpm ci confermavano che qualcosa di grosso si stava veramente muovendo.

Poi è arrivato l’annuncio del live al Fabrique del 20 dicembre dove, per la prima volta, si esibirà solo con il nome di Guè e sul cui palco, oltre alle sue hit, porterà con sé “rarità e nuove canzoni“.

L’hype dei fan è così salito subito alle stelle e, infatti, nel giro di pochi giorni il live è andato sold out (noi ci saremo, quindi se non sei riuscito a prendere il biglietto, seguici quella sera sulla nostra pagina Instagram)

Ora pare che finalmente ci siamo. All’annuncio ufficiale deve veramente mancare molto poco, perché dalla giornata di ieri sono iniziati a comparire per il capoluogo lombardo alcuni manifesti riportanti sopra l’ipotetico titolo e data d’uscita del nuovo disco di Guè, al momento ancora non confermato dallo stesso rapper.

Tutto ciò arriva dopo aver presenziato in Noi, Loro, Gli Altri di Marracash, Rivoluzione di Rocco Hunt e FLOP di Salmo, in tre tracce divenute fin da subito tra le più apprezzate dei rispettivi album, e dopo aver annunciato per giugno 2022 due nuove date al Carroponte e al Rock In Roma.

Sarà quindi l’occasione per vedere live Guè con Fastlife 4 e con il nuovo disco GUESUS? Continuate a seguirci per saperlo.

Update – Arrivata la conferma: GUESUS sarà un nuovo album ufficiale e avrà al suo interno Jadakiss e Rick Ross!

Il giorno dopo l’avvistamento dei cartelloni, è arrivato l’annuncio da parte di Guè: venerdì 10 dicembre uscirà il suo nuovo album ufficiale che farà da seguito, quindi, all’ottimo Mr Fini pubblicato a giugno 2020.

Due album, un mixtape e tanti featuring nel giro di un anno e mezzo: Guè è sempre di più uno dei più grandi punti fermi dell’hip hop italiano.

GUESUS sarà disponibile in formato digitale e fisico: cliccate QUI per pre-ordinarlo.

Siete pronti? Se non lo siete forse lo sarete dopo aver letto la tracklist, ricchissima di ospiti, tra cui spiccano i nomi di Rick Ross e di Jadakiss. Esatto, due che il rap lo sanno fare come si deve e che per la prima volta compariranno in un disco rap italiano.

Gli altri nomi presenti che il Guercio ha chiamato con sé per la realizzazione dell’album sono Rose Villain, Geolier, Marracash, Ernia, Elisa, Salmo, Dutchavelli, Ketama126 e Franco126.

Conferme e gradite novità nella tracklist di GUESUS di Guè Pequeno:

  1. La G La U La E pt2
  2. Gangster of Love ft Rick Ross
  3. Piango sulla Lambo ft Rose Villain
  4. Blitz! ft Geolier
  5. Daytona ft Marracash
  6. Veleno
  7. Nessuno ft Coez
  8. Futura Ex ft Ernia
  9. Cose Non Sane (Interlude)
  10. Senza Sogni ft Elisa
  11. Lunedi Blu ft Salmo
  12. Sponsor ft Dutchavelli
  13. Nicolas Cage ft Jadakiss
  14. Domani ft Ketama126
  15. Fredda, Triste, Pericolosa ft Franco126
  16. Too Old To Die Young

Non vediamo l’ora. Nient’altro da aggiungere.