Maledetta Droga: fuori il nuovo progetto di Brattini e Aleaka

Aleaka Brattini Maledetta Droga

Brattini ha pubblicato il suo nuovo album intitolato Maledetta Droga, interamente prodotto da Aleaka. MC e producer di Torino mostrano tutta la loro alchimia in questo nuovo progetto.

Brattini si mette in mostra con Maledetta Droga, il suo nuovo album prodotto e curato da Aleaka

Brattini e Aleaka non sono due esordienti: entrambi hanno già all’attivo numerosi progetti, ma hanno sicuramente meno visibilità di ciò che meriterebbero.

Aleaka nel solo 2021 ha pubblicato ben 3 progetti. Il producer album The Almighty Birds, la Deluxe Edition de La Malattia con Cali e il freschissimo Paura e Liberazione nuovamente con Cali. Ma proprio come ha dimostrato in The Almight Birds, Aleaka è un producer molto versatile, sui cui beat possono risaltare MC con flow anche molto diversi tra loro.

Cali sui beat di Aleaka riesce a dare il meglio di sé, ma Brattini non è sicuramente da meno.

Per Brattini, rapper torinese, questo è il secondo progetto ufficiale, dopo Fluido, datato 2017. Nel corso di quest’anno lo avevamo visto pubblicare diversi singoli, oltre all’EP Punk.

In Maledetta Droga il rapper ha a disposizione ben dieci tracce in cui sputare rime e mettersi pienamente in mostra. Il suo flow si conferma morbido e preciso, scivolando perfettamente sui beat potenti e curati di Aleaka, che anche in questo progetto non perde il suo tocco.

Dentro al disco troviamo sia forma che contenuti. Si parla ovviamente di Torino, di droga, di voglia di rivalsa. Il rap di Brattini è come un flusso di coscienza in grado di toccare gli argomenti più disparati, ma sempre con sincerità.

All’interno di Maledetta Droga troviamo solo due ospiti: Young Dudu e Toni Zeno, entrambi pienamente inseriti nel progetto. D’altronde sappiamo che uno dei prossimi progetti di Aleaka sarà proprio un lavoro realizzato con il rapper di Messina. Già vi abbiamo detto di tenerlo d’occhio, non occorre aggiungere altro. Anche Young Dudu dimostra di avere talento. Staremo a vedere cosa ci riserverà il futuro.

Maledetta Droga di Brattini e Aleaka è fuori su Spotify, noi vi consigliamo di ascoltarlo!