Chi Tocca I Fili Muore: il nuovo album di Zampa, Capstan e Manny Mani

Chi tocca i fili muore Zampa, Capstan e Manny Mani

In un ambiente ancora in subbuglio per la pubblicazione di Noi, Loro, Gli Altri di Marracash, trova con merito il suo spazio Chi Tocca I Fili Muore: il nuovo album di Zampa, Capstan interamente prodotto da Manny Mani.

Il rap sincero di Zampa e Capstan in Chi Tocca I Fili Muore

La scena rap veronese deve molto a Zampa e Capstan, due MC attivi dai primi anni duemila e che, nonostante passino gli anni, non mollano il microfono e continuano a impugnarlo per raccontare il proprio vissuto con barre incise col cuore.

Dopo averlo fatto negli ultimi loro progetti – rispettivamente Il richiamo della foresta (2016) e Layoff EP (2020) – hanno deciso di ritornare insieme in studio per scrivere un nuovo capitolo della loro vita, intitolato Chi Tocca I Fili Muore e pubblicato per la Condor Music.

Per l’occasione si sono affidati a Manny Mani, un produttore che vi consigliamo di tenere d’occhio, con all’attivo collaborazioni con artisti internazionali come Professor Green, Alice Chater, Goldfingers e Frank Turner e con cui Capstan aveva realizzato l’anno scorso il sopracitato EP.

Così  i tre ci hanno presentato l’album:

Chi tocca i fili muore è una lente d’ingrandimento sui nostri dubbi, sui nostri sogni, sulla nostra voglia di provare a cambiare le cose. Nelle nuove canzoni abbiamo affrontato tematiche e sonorità diverse rispetto ai nostri progetti passati. Cercando però di rimanere fedeli alla nostra attitudine.

Chi Tocca I Fili Muore risulta essere fin dal primo ascolto un album vario, caratterizzato da un sound attuale, che non si discosta dall’attitudine dei due rapper, e da un insieme di racconti di quella vita vera che gente come noi passa ogni giorno e in cui ci si può facilmente immedesimare.

Per festeggiare l’uscita dell’album, Zampa, Capstan e Manny Mani si esibiranno live in un release party esclusivo il 3 dicembre al Colorificio Kroen (Verona).

Se nell’attesa volete supportarli acquistando il disco in edizione limitata, potete farlo cliccando QUI.

Noi vi lasciamo di seguito lo streaming: buon ascolto!