Blacklight, il joint album di Apollo Brown e Stalley

Apollo Brown

Si intitola Blacklight il nuovo lavoro a quattro mani realizzato da Apollo Brown e Stalley. Il progetto era stato anticipato da alcuni singoli, che ci avevano fatto ben sperare.

Le speranze erano ben riposte: il disco è ora fuori su tutte le piattaforme digitali.

Apollo Brown e Stalley collaborano nella realizzazione del loro album Blacklight

Apollo Brown, per chi avesse la sfortuna di non averlo mai ascoltato è un producer di Detroit. Un producer tanto prolifico quanto talentuoso, in grado di creare atmosfere e suggestioni uniche con i sample utilizzati, sempre eleganti e ricercati.

Stalley invece è un rapper dell’Ohio, tecnicamente quasi impeccabile. Una meteora del mainstream, purtroppo non valorizzato quanto avrebbe meritato. Dopo una piacevole parentesi con la Maybach Music Group di Rick Ross che gli ha fatto guadagnare featuring e comparsate con tanti esponenti della scena è tornato nell’underground più profondo.

Con questo nuovo progetto va a scavare ancora di più nel suo passato, tirando fuori un flow che ricorda proprio i suoi progetti di esordio.

Le barre di Stalley scorrono piacevolmente sui beat impeccabili come sempre di Apollo Brown. Rap classico nella sua forma più nobile, senza mai sfociare nel banale o suonare vecchio. Tutt’altro, è un disco attuale e fresco, di livello qualitativo elevato.

Tra i featuring troviamo Skyzoo, Joell Ortiz e Omari Hardwick, a confermare l’attitudine prettamente underground del progetto.

Con Blacklight, probabilmente Stalley non raggiungerà gli apici di fama che aveva assaporato ai tempi della MMG, ma vuole lasciare una perla agli ascoltatori che non si limitano a valutare un disco dai risultati in classifica.

Apollo Brown e Stalley ci lasciano Blacklight su Spotify e in edizione limitata in vinile sul sito Mello Music Group.

Dateci un ascolto, se vi piace il rap ben fatto non resterete delusi.