La faida tra Kanye West e Drake è terminata

Drake Kanye-West faida pace

Pur trattandosi dei personaggi più imprevedibili del panorama rap in questo momento, si può dire che per ora la loro faida abbia raggiunto il termine proprio pochi giorni fa: Kanye West e Drake hanno pubblicato sui social post e storie che dimostrano la pace finalmente arrivata tra i due.

Kanye West e Drake terminano la faida e fanno pace, speriamo sia tutto vero

Dopo le prime scintille causate dal mixtape So Far Gone e dai diritti non concessi per pubblicare su Spotify una traccia prodotta da Kanye, i più importanti capitoli di questa controversia si sono presentati nel 2018 quando Drake ha partecipato ad uno scambio di diss track con il rapper Pusha T, che è culminato con The Story Of Adidon di quest’ultimo e che potrebbe essere considerata una delle migliori diss track della scorsa decade.

Kanye (ora all’anagrafe Ye) non ha esplicitamente espresso il suo schieramento in quella faida, ma da quel momento la relazione musicale tra lui e Pusha si è sempre più rafforzata, culminando nel capolavoro Daytona e, quella con Drake è andata via via dissolvendosi sempre di più.

Poco tempo dopo Drake ha espresso il suo disappunto nei confronti di Kanye West in un’intervista prettamente riguardo alla traccia Lift Yourself di Kanye, sulla quale Drake avrebbe dovuto apparire, ma che poi è diventata un meme a causa del testo totalmente insensato.

Dopo questo “attacco personale” di Kanye nei confronti del rapper di Toronto, quest’ultimo ha sfornato una serie di versi (in particolare featuring) in cui lanciava diverse frecciatine all’artista di Chicago.

Kanye non ha mai risposto, mantenendo la sua politica “no diss track” che lo contraddistingue; l’estate scorsa però, durante il lungo rollout promozionale per il suo album Donda, ha pubblicato sui suoi profili social lo screen di una chat di gruppo, nel quale vediamo anche Drake tra gli altri, e in cui mr. West lancia uno sneak diss al rapper di Toronto.

Il tutto continua il giorno dopo quando Kanye pubblica l’indirizzo dell’abitazione di Drake inaspettatamente.

La sfida finale avviene tra la fine di agosto e l’inizio di settembre quando, a meno di una settimana di distanza, i due pubblicano i loro ultimi album: Drake ha la meglio nelle vendite con il suo Certified Lover Boy che rimane all’apice della classifica per diverse settimane con una quantità impressionante di copie vendute; sotto l’aspetto della qualità è ancora difficile dire chi abbia vinto contando che sia da parte dei fan che della critica i pareri siano stati molto divisi.

Dopo Donda e CLB arriva la pace

Questa grande odissea raggiunge il suo completamento pochi giorni fa quando, dopo aver pubblicato un video in cui si mostra volenteroso di terminare la faida, Kanye è ospitato da Drake nella sua incredibile casa per rendere la pace ufficiale agli occhi dei fan in tutto il mondo.

I due artisti si dovrebbero esibire ad inizio dicembre sullo stesso palco in un concerto per la liberazione di Larry Hoover; dopo questa performance speriamo anche in nuove collaborazioni musicali da parte di due dei più influenti artisti di sempre della scena rap mondiale.

Staremo a vedere!