James BKS sarà in concerto a Milano!

James BKS milano

Il rapper e produttore James BKS ha annunciato una data in Italia, più precisamente a Milano, a novembre.

Il concerto si terrà martedì 23 novembre 2021 al centro culturale BASE di Milano come parte della lineup del Linecheck Festival in collaborazione con la Milano Music Week (che si terrà dal 22 al 28 novembre 2021).

James BKS a Milano per il Linecheck Festival

James BKS è un rapper e produttore hip hop nato in Francia e di origini africane, proprio queste origini contraddistinguono il sound delle sue produzioni appartenenti prettamente al genere african hip hop, e rendono l’artista uno dei più interessanti e particolari della nuova scena.

In realtà James ha già un’ottima carriera di produttore alle spalle avendo composto, dal 2008 a oggi, beat per alcuni dei più importanti rapper statunitensi di sempre come Snoop Dogg, Puff Daddy, Ja Rule e T-Pain tra gli altri.

Ha iniziato proprio negli USA in quegli anni ottenendo il suo primo contratto discografico sotto l’etichetta Konvict Muzik del rapper Akon, ma adesso è prevalentemente in attività sul territorio europeo essendo anche sotto contratto per la casa discografica londinese 7Wallace di Idris Elba, per la quale pubblicherà il suo prossimo attesissimo progetto musicale.

Lo stesso Idris Elba, che ha recentemente iniziato una carriera musicale parallelamente a quella cinematografica, ha partecipato al singolo New Breed, che James BKS ha pubblicato nel 2019 e che vede anche due importanti featuring da parte del leggendario Q-Tip e la talentuosa Little Simz.

James è anche figlio d’arte in quanto suo padre era un musicista jazz conosciuto con il nome d’arte di Manu Dibango, che ha anche partecipato ad un brano del figlio pochi anni prima di morire a causa del Covid nel 2020.

Nonostante la sua lunga gavetta, James è stato prevalentemente in studio tutto questo tempo, e infatti, il suo primo live si è tenuto nella sua Parigi solo nel 2019.

Questo ha però segnato solo l’inizio di una lunga serie di concerti che lo porteranno anche in Italia a brevissimo: facciamogli quindi sentire il nostro calore!