Tutta la Palermo di Kilo KG in Facile Mai

Kilo KG

È passata solo una settimana da quando è uscito il secondo EP del rapper palermitano Kilo KG, Facile Mai.

Nella sua nuova fatica il rapper intreccia le esperienze personali vissute tra il quartiere in cui è nato e cresciuto e le difficoltà di riuscire ad emergere come artista.

Facile Mai è il nuovo EP del rapper Kilo KG

Progetto più strutturato, quello presentato dal rapper proveniente dal quartiere Sperone di Palermo. Cinque tracce che trasmettono molto della cultura e delle regole sottintese per chi nasce in un quartiere con una realtà complessa ma che allo stesso tempo si presta benissimo ad essere raccontata.

Ma non è solo questo. Il legame con il suo quartiere è veramente forte, quasi viscerale, e ce lo conferma lui stesso in un commento all’uscita del suo ultimo lavoro:

Ho voluto aprire il brano dicendo ‘Entro allo Sperone / esco dallo Sperone’ perché per me è fondamentale rappresentare il mio quartiere: è un posto che mi ha dato tanto quindi non posso far altro che puntare a portare, tramite la mia musica, questa realtà fuori da qui.

Il racconto di Palermo continua con compagni di viaggio fondamentali per la realizzazione del progetto. Non potevano mancare i due conterranei Louis Dee e Big Joe. Il primo come unico featuring; il secondo come autore di due basi. Le rimanenti produzioni poi sono state composte da DNVR, Whyme e Peter Bass

Per musicalità emergono Facile Mai, che riprende il titolo dell’EP, e Figlio del Boss in cui beat, barre e ritornello ci trasportano in un’atmosfera da Gangsta rap. Baby Boo è una ballata spensierata che prova ad equilibrare le sensazioni a tratti crude che le prime quattro tracce evocano.

Non ci resta che ascoltarlo attentamente, nell’attesa di un album con il quale Kilo KG possa esprimere a pieno il suo potenziale!

Vi lascio il link QUI sotto!

Alla prossima e stay tuned!